SSV Bozen

Al Palavis è tempo per il primo derby della stagione

Torna subito in campo l’SSV Loacker Bozen Volksbank per la settima giornata del campionato di Serie A Gold, e il match in programma non è di certo banale. Ad attendere Dean Turkovic e compagni è infatti il Pressano, per il primo derby regionale della stagione.

I biancorossi devono rialzare la testa dopo la sconfitta interna contro l’Albatro Siracusa, e scenderanno sul parquet del Palavis con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo. Per fare ciò è necessario ritrovare la fluidità nel gioco offensivo che aveva caratterizzato l’avvio di stagione della squadra di Mario Sporcic e alzare ancora di più l’attenzione in difesa per arginare la qualità dell’attacco giallonero.

La partita sarà speciale anche perché sulla panchina trentina siede Alessandro Fusina, che da allenatore ha condotto il Bolzano alla vittoria di ben 7 trofei, tra cui tre scudetti. Altro ex della partita Alessandro Dallago, che ha vestito la maglia biancorossa dal 2014 al 2016.

Bozen-Pressano è stata finale scudetto nel 2013 e 2019, in entrambe le occasioni a trionfare sono stati i biancorossi conquistando il secondo e il quinto tricolore nella propria storia. Le due squadre si sono affrontate anche tre volte in finale di Coppa Italia, con il bilancio di due vittorie a una per gli altoatesini, e due volte in Supercoppa Italiana, con due successi biancorossi.

Anche se non c’è in palio un trofeo, la posta in palio resta altissima. Le due formazioni sono appaiate a 8 punti in classifica e vanno a caccia di una vittoria fondamentale per entrambe nella corsa ai playoff.

Fischio d’inizio alle 18:30, la partita sarà trasmessa live su Eleven Sports.

Foto: foto.nico Niccolò Dametto