SSV Bozen

Arriva Fondi: l’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole ottenere di nuovo due punti

Nelle ultime due partite di campionato l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha pareggiato – questo sabato al Pala Gasteiner intende vincere per la prima volta da due mesi a questa parte. A partire dalle ore 18, nell’incontro valevole per il 17° turno della Serie A Beretta, i biancorossi accoglieranno nel capoluogo altoatesino il Fondi. La partita si svolgerà a porte chiuse, ma sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su www.elevensports.it per tutti gli interessati. 

L’ultimo pareggio contro la Raimond Sassari risale a due giorni fa. Mercoledì il team dell’allenatore-giocatore Mario Sporcic ha dato una prestazione molto buona contro la squadra sarda candidata al titolo ed è stato premiato con un punto al termine di un incontro combattuto concluso 28:28. “Fin dalla partita contro Cingoli eravamo migliorati e avevamo guadagnato un punto, lo stesso abbiamo fatto anche contro Sassari. Sono soddisfatto delle ultime prestazioni della squadra, sulle quali possiamo costruire”, osserva Sporcic analizzando gli ultimi due incontri. 

Nella partita di sabato contro Fondi l’SSV Loacker Bozen Volksbank affronterà una squadra di bassa classifica. Finora la compagine laziale ha raccolto sei punti ed è penultima. Dalle quattro partite disputate nel 2021 il Fondi è uscito sconfitto per tre volte e vincitore per una. “Giocare contro questo tipo di squadre è quasi più impegnativo che contro quelle nella parte alta della classifica. Nella corsa per non retrocedere si lotta per ogni centimetro, su ogni palla. Questo rende il Fondo un avversario molto pericoloso”, afferma Sporcic. “Ho guardato la loro partita contro la capolista Conversano. Hanno giocato alla pari per molto tempo, alla fine del primo tempo erano addirittura in testa di tre reti. Sono crollati soltanto negli ultimi dieci minuti della partita. Sabato ci aspetterà una partita molto, molto difficile.” 

I bolzanini dovranno prestare molta attenzione al giovane croato Ivan Vulic (1999) e a Piero D’Benedetto. In questa stagione i due difensori hanno segnato complessivamente 156 reti (86 e 70) e sono i pilastri del gioco offensivo di Fondi.

L’SSV Bozen sabato sarà al completo, ma “dopo queste due trasferte impegnative, per le quali abbiamo dovuto volare e viaggiare a lungo, siamo un po’ provati. Sabato dovremo stringere i denti”, afferma Sporcic. Dopo la partita i biancorossi avranno sei giorni per rigenerarsi. Poi, il fine settimana successivo, saranno impegnati nella Final8 di Coppa Italia. Nei quarti (venerdì 12 febbraio) affronteranno il Pressano. 


Serie A Beretta, 17a giornata:

SSV Loacker Bozen Volksbank – Banca Popolare Fondi

Raimond Sassari – Ego Siena

Cassano Magnago – SSV Brixen

Acqua & Sapone Junior Fasano – Trieste

Alperia Merano – Santarelli Cingoli

Conversano – Teamnetwork Albatro

Salumificio Riva Molteno – Sparer Eppan


La classifica:

1. Conversano 27 punti/15 partite

2. Raimond Sassari 22/15

3. Ego Siena 22/15

4. Pressano 20/15

5. SSV Loacker Bozen Volksbank 19/15

6. Cassano Magnago 17/15

7. Acqua & Sapone Junior Fasano 16/15

8. SSV Brixen 15/15

9. Trieste 14/15

10. Alperia Merano 13/14

11. Sparer Eppan 13/15

12. Santarelli Cingoli 9/15

13. Teamnetwork Albatro 9/15

14. Banca Popolare Fondi 6/15

15. Salumificio Riva Molteno 2/15

Foto: hkMedia