SSV Bozen

Con un sostituto in porta al derby contro l’Appiano

È stata una brutta notizia, ma i vertici dell’SSV Loacker Bozen Volksbank hanno reagito immediatamente: nei quarti di finale di Coppa Italia Pedro Hermones ha subito un infortunio alla caviglia e sarà assente per un mese. È successo proprio prima dell’imminente derby altoatesino contro l’Appiano, che si terrà questo sabato alle ore 19 in Oltradige. Il direttore sportivo Hannes Innerebner, però, ha usato tutti i mezzi a sua disposizione e si è assicurato la collaborazione di un forte sostituto tra i pali, Benno Pfattner. 

L’ex capitano dell’SSV Brixen, che si era ritirato nell’estate 2020, per un mese darà una mano all’SSV Loacker Bozen Volksbank. “Conosco bene Benno, per cui mi sono messo in contatto con lui dopo la brutta notizia riguardante Pedro. Ha ancora voglia di giocare e ha accettato”, riassume Innerebner.

Sabato Pfattner farà il suo debutto in maglia biancorossa. Nella partita contro l’Appiano si prevede un match caldissimo per i bolzanini, d’altronde si tratta di un derby. “Appiano è sempre un avversario tosto, soprattutto quando gioca in casa. Sabato ci aspetta una partita difficile”, afferma l’allenatore-giocatore Mario Sporcic. I migliori marcatori dei Leoni dell’Oltradige sono Modestas Starolis (104 reti) e Jan-Niklas Oberrauch (74), cresciuto nella squadra di Appiano. Undicesimo in classifica lo Sparer Eppan è tra le squadre che devono andare assolutamente a punti. “Proprio a queste squadre bisogna fare attenzione. Daranno tutto, lotteranno su ogni palla. Ma lo faremo anche noi”, promette Sporcic.

L’SSV Loacker Bozen Volksbank, dopo essere uscito ai quarti di finale di Coppa Italia, vuole tornare a fare faville in Serie A. Per questo Martin Sonnerer & Co. sono concentrati sulla partita di sabato in Oltradige. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming gratuita su www.elevensports.it


Serie A Beretta, 18a giornata:
Banca Popolare Fondi – Raimond Sassari
Teamnetwork Albatro – Acqua & Sapone Junior Fasano (rinviata)
Santarelli Cingoli – Cassano Magnago
Sparer Eppan – SSV Loacker Bozen Volksbank 
Ego Siena – Trieste (rinviata)
SSV Brixen – Pressano
Salumificio Riva Molteno – Alperia Merano

La classifica: 
1. Conversano 29 punti/16 partite
2. Raimond Sassari 24/16
3. Ego Siena 22/16
4. SSV Loacker Bozen Volksbank 21/16
5. Pressano 20/15
6. Acqua & Sapone Junior Fasano 18/16
7. SSV Brixen 17/16
8. Cassano Magnago 17/16
9. Alperia Merano 15/15
10. Trieste 14/16
11. Sparer Eppan 13/16
12. Santarelli Cingoli 9/16
13. Teamnetwork Albatro 9/16
14. Banca Popolare Fondi 6/16
15. Salumificio Riva Molteno 4/16

Foto: Reinhold Eheim