SSV Bozen

Dogat Day: al PalaGasteiner il big match della nona giornata

Seconda partita casalinga consecutiva per l’SSV Loacker Bozen Volksbank, che sabato ospita al PalaGasteiner la Junior Fasano per una classica della pallamano italiana.

Quella tra i biancorossi e la formazione pugliese è infatti una delle rivalità che hanno fatto la storia della pallamano dell’ultimo decennio, con le due squadre che si sono affrontate in quattro finali scudetto consecutive tra il 2014 e il 2017, con due vittorie per parte, monopolizzando l’albo d’oro del campionato italiano per ben 8 anni.

Bolzano-Fasano non è mai una partita banale, nemmeno quest’anno. Per gli altoatesini di Mario Sporcic la sfida arriva in un periodo complicato. La vittoria manca ormai da tre partite, e il calendario delle prossime settimane si preannuncia molto ostico. Per tornare a muovere la classifica servirà la precisione in attacco dei giorni migliori da parte di tutti gli interpreti e una grande attenzione in difesa.

Gli ospiti, allenati da Vito Fovio, che ha vestito la maglia biancorossa nel 2012/13, arrivano invece da cinque risultati utili consecutivi in campionato e soprattutto dal passaggio del turno in European Cup contro gli israeliani dell’Hapoel Ashdod. I biancazzurri occupano il quarto posto in classifica e arrivano in Alto Adige con l’obiettivo di portare a casa due punti importanti per la corsa ai playoff.

Per il Bolzano l’asticella dunque si alza sempre di più, ma Dean Turkovic e compagni sono chiamati a una reazione importante per avvicinarsi al meglio al derby di Bressanone di mercoledì prossimo.

La partita, che inizierà alle ore 20:30, sarà dedicata allo storico sponsor biancorosso Dogat, il più grande negozio in Alto Adige dedicato alla cura e all’alimentazione degli animali domestici.

Foto: Niccolò Dametto