SSV Bozen

È tempo di derby per l’SSV Loacker Bozen Volksbank

L’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato disputerà un derby altoatesino. In occasione della 16a giornata di Serie A Beretta i bolzanini affronteranno lo Sparer Eppan alle ore 20 a Bolzano, al Pala Gasteiner. L’incontro ricco di suspense dell’andata contro la squadra dell’Oltradige è stato indimenticabile, così i biancorossi si preparano a un’altra partita combattuta.

Allora l’incontro si era concluso 34:34 al termine di un recupero mozzafiato da parte dei bolzanini – all’intervallo l’SSV Bozen era sotto di dieci reti. “Secondo me la squadra di Appiano è stata la sorpresa dell’andata. Hanno pareggiato contro il Conversano e vinto contro il Fasano. Nella classifica attuale hanno due punti in meno di noi. Queste partite sono le più importanti, contano molto di più”, l’allenatore biancorosso Mario Sporcic analizza gli avversari prima dell’incontro tra i due club altoatesini e premette: “Dobbiamo vincere. Andiamo a giocare con questo atteggiamento.”

Per questa missione, però, gli mancherà Jonas Walcher. Il giovane bolzanino si è infortunato di nuovo ai legamenti della caviglia e sarà assente fino a nuovo avviso. “Negli ultimi tempi Cantore ha avuto un affaticamento muscolare. Sabato, però, lo posso impiegare per più minuti di gioco di quelli che ha giocato contro il Cassano”, afferma Sporcic. Sabato scorso l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha terminato la prima partita del girone di ritorno con un 25:25 contro il Cassano Magnago. Con sette reti segnate nell’incontro, uno dei nuovi giocatori ha richiamato l’attenzione su di sé: Luiz Felipe Gaeta. “Felipe ha 40 anni, ma può ancora aiutarci molto. Ha una mentalità vincente come nessun altro, un modo di pensare che a noi serve assolutamente”, Sporcic loda il suo vecchio compagno di squadra.

Per il derby di sabato possono essere prenotati dei biglietti contattando Uli Gasser (+39 339 339 9271) su WhatsApp. La partita sarà trasmessa, inoltre, in diretta streaming gratuita su www.elevensport.it.

Definite le date dei recuperi contro Pressano e Trieste

Nel frattempo, la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) ha comunicato anche le date dei recuperi delle partite del girone di ritorno contro il Pressano (14° turno) e il Trieste (15° turno), che erano state rinviate. Il derby regionale contro il Pressano sarà recuperato mercoledì 2 marzo, mentre la partita in trasferta a Trieste sarà giocata sabato 18 marzo.

Serie A Beretta, 16a giornata:

Cassano Magnago – Conversano

SSV Brixen – Raimond Sassari (rinviata)

Alperia Merano – Carpi

SSV Loacker Bozen Volksbank – Sparer Eppan

Junior Fasano – Trieste

Teamnetwork Albatro – Secchia Rubiera

Riposa: Pressano

La classifica:

  1. Junior Fasano 25 punti/15 partite
  2. Raimond Sassari 23/14
  3. Pressano 23/14
  4. Conversano 22/14
  5. SSV Brixen 19/14
  6. Alperia Merano 16/15
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 13/13
  8. Trieste 12/13
  9. Sparer Eppan 11/14
  10. Cassano Magnago 10/15
  11. Carpi 6/14
  12. Teamnetwork Albatro 2/15
  13. Secchia Rubiera 2/14