SSV Bozen

Una sconfitta in Euregio Cup contro i campioni austriaci in carica

Nella sua seconda partita del girone di Euregio Cup, venerdì sera l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha perso per 27:31 contro lo Sparkasse Schwaz Handball Tirol. Ciononostante, per la compagine di Mario Sporcic la partita è stata un buon test contro dei forti avversari. Il miglior marcatore tra i bolzanini è stato Emmanouil Ladakis con sette reti.

Soprattutto nel primo tempo la squadra bolzanina ha lasciato la partita in mano allo Schwaz. Con un gioco a tratti poco attento in difesa, i biancorossi hanno subito più reti del necessario e hanno concluso il primo tempo in svantaggio per 12:18.

Successivamente l’SSV Bozen è rientrato in partita. Rete su rete, Dean Turkovic & Co. hanno recuperato lo svantaggio regalando un finale incandescente ai diversi spettatori presenti presso la Osthalle di Schwaz. Ma i padroni di casa, vincitori in carica del campionato austriaco, hanno avuto l’ultima parola. Nei cinque minuti finali si sono assicurati un comodo vantaggio di quattro reti che si è cristallizzato al suono della sirena.

Nonostante ciò, l’allenatore dell’SSV Bozen Mario Sporcic si è mostrato soddisfatto al termine della partita, poiché la sua squadra ha avuto una prestazione convincente contro un avversario forte. Per i cinque volte campioni d’Italia l’Euregio Cup proseguirà venerdì 3 settembre. Allora l’SSV Loacker Bozen Volksbank sarà ospite al Pala Raiffeisen di Bressanone per l’ultima partita del girone, che sarà il primo derby stagionale contro l’SSV Brixen.


Sparkasse Schwaz Handball Tirol – SSV Loacker Bozen Volksbank 31:27 (18:12)

Sparkasse Schwaz Handball Tirol: Wanitscher 5, Petrusic 1, Spendier 3, Demmerer, Kristen 2, Wörgötter 1, Wöss 6, Medic 6, Wilfung, Misrover 3, Grothues, Lochner 3, Arnold, Huber 1

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Gligic 1, Ladakis 7, Mathá 1, Mizzoni 1, Pasini 2, Plattner, Rossignoli 1, Sonnerer 5, Turkovic 4, Udovicic 4, Walcher 1

Foto: Foto.nico