SSV Bozen

Felipe Gaeta dà una mano all’SSV Loacker Bozen Volksbank

Il ritorno di Felipe Gaeta all’SSV Loacker Bozen Volksbank è cosa fatta. Il 39enne darà una mano ai biancorossi nel girone di ritorno, dopo l’urgenza sorta in seguito ai seri infortuni subiti da due giocatori chiave come Martin Sonnerer e Erik Udovicic. Dal 2011 al 2020 Gaeta è stato tra i giocatori che hanno plasmato il periodo più fortunato della storia dell’SSV Bozen.

In quei nove anni Gaeta è stato impegnato 252 volte con la maglia dell’SSV Loacker Bozen Volksbank e ha segnato 921 reti. Sotto la guida di Mario Sporcic – che con Gaeta, Hannes Innerebner e Dean Turkovic compone il leggendario quartetto di giocatori coinvolto in tutti e 14 i titoli vinti dai biancorossi – il mancino alto 1,91 m sarà impiegato soprattutto come ala destra, ma può giocare anche nel ruolo di terzino destro. “Siamo estremamente felici che Felipe ci possa dare una mano almeno nel girone di ritorno. Nonostante la sua età è ancora in buona forma e di sicuro ci può aiutare”, ha affermato il General Manager Hannes Innerebner, contento del ritorno del compagno di squadra.

“Felipe abita qui a Bolzano ed era senza squadra, quindi per noi è stato sensato bussare alla sua porta. Gli infortuni di Sonnerer e Udovicic ci hanno costretti a reagire”, ha spiegato Innerebner. Gaeta, che a marzo 2022 compirà 40 anni, giocherà il ritorno della stagione 2021/22 nell’SSV Bozen. “Se potrà o vorrà rimanere più a lungo, lo si vedrà la prossima estate”, ha affermato Innerebner.