SSV Bozen

Il big match della nona giornata sorride ai biancorossi

L’SSV Loacker Bozen Volksbank si scrolla di dosso tutte le sue paure e con una prestazione da incorniciare batte il Fasano per 36 a 32 e torna a sorridere. Una vittoria meritatissima giunta al termine di un match equilibrato con tanti capovolgimenti di fronte.

Già nel primo tempo i ragazzi di Mario Sporcic fanno vedere di essere in giornata, portandosi a condurre per 10-5 al 13′. La partita sembra in pugno, ma gli ospiti si dimostrano squadra di rango e si rifanno sotto, rimontando lo svantaggio e passando a condurre per 16-17 all’intervallo.

In avvio di ripresa il Bolzano parte a fionda con una serie di reti in ripetizione. Al decimo conduce per 24 a 22 con la bella rete di Turkovic. I ragazzi di Vito Fovio non demordono e rimangono incollati al match.

A dieci dal termine controsorpasso del Fasano che si porta a condurre sul 28 a 27. Ma i padroni di casa non mollano. Un grande Hermones abbassa la saracinesca, Turkovic ed Udovicic si dimostrano in serata e si ritorna sopra. Una doppietta del capitano sancisce il 31 a 29.

I pugliesi tentano il tutto per tutto, ma ancora Hermones con una doppia parata sul 33 a 30 chiude di fatto la partita. Ultimo brivido quando i biancorossi si trovano in doppia inferiorità numerica ad 90 secondi dal termine. La difesa tiene e Gaeta prima e Ahumada poi mettono la parola fine al match.

Si ritorna già in campo mercoledì, ed è subito un altro big match: i biancorossi faranno visita alla capolista Brixen per un derby che si preannuncia infuocato.

SSV Loacker Bozen Volksbank-Sidea Group Fasano 36-32 (16-17)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Trevisiol, Fantinato, Walcher, Ahumada 4, Rossignoli, Rottensteiner, Gaeta 3, Udovicic 8, Turkovic 9, Topolovec 1, Wiedenhofer, Basic 4, Mizzoni, Scianamè, Pandzic 7. All.: Mario Sporcic, 2° all.: Jürgen Blaas

Sidea Group Fasano: Sibilio, Angiolini 4, Sperti 4, Pugliese 1, Leban, Notarangelo 5, Messina, Boggia, Cantore 2, Beharevic, Ostling 7, Corcione, Jarlstam 9. All: Vito Fovio

Classifica

Brixen 16 pti*, Alperia Merano 14, Raimond Sassari 13, Conversano 13*, Pressano 12*, Sidea Group Fasano 11*, SSV Loacker Bozen Volksbank 10, Cassano Magnago 9, Teamnetwork Albatro 7, Banca Popolare Fondi 7, Secchia Rubiera 4*, Campus Italia 3, Romagna 1*, Carpi 0

Foto: Niccolò Dametto