SSV Bozen

Il derby contro il Merano chiude il mese di novembre

Sull’onda dell’entusiasmo per i recenti risultati positivi l’SSV Loacker Bozen Volksbank si appresta ad affrontare il secondo derby a distanza di dieci giorni, questa volta in casa del Merano secondo in classifica nella palestra di Lagundo.

La qualificazione alla coppa Italia, dopo l’esclusione dal campionato del Secchia Rubiera, non è ancora conquistata aritmeticamente, ma la vittoria contro il Sassari permette ai ragazzi di coach Mario Sporcic di affrontare il big match senza la pressione di dover conquistare i punti in classifica, ma con l’obiettivo di portare a casa comunque una vittoria che sarebbe importantissima per la consapevolezza dei propri mezzi.

Ancora in dubbio la presenza del capitano Dean Turkovic, che era stato tenuto precauzionalmente a riposo nell’ultima partita per un infortunio alla spalla, che fortunatamente sembra meno grave del previsto.

La vittoria in trasferta nel derby della MeBo manca per i biancorossi dal 2019. Lo scorso anno i due scontri diretti hanno sempre visto prevalere la squadra di casa.

Sarà una sfida speciale per Andrea Basic, pivot biancorosso che ha disputato nella città del Passirio la stagione 2016/17.

Per il Bolzano la missione è difficile, contro una squadra che viene da dieci partite senza sconfitte. Le ultime partite hanno però mostrato che bisogna sempre crederci, e che in queste sfide di alto livello il risultato non è mai scritto.

Partita dunque da non perdere. Fischio d’inizio alle ore 19, la partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

Foto: Niccolò Dametto