SSV Bozen

Il derby dovrebbe essere un punto di svolta per l’SSV Loacker Bozen Volksbank

La quinta giornata della Serie A Beretta è imminente e per l’SSV Loacker Bozen Volksbank questo significa l’avvicinarsi del secondo derby in questa stagione. Infatti sabato alle ore 18 sarà ospite al Pala Gasteiner l’Alperia Merano. Contro i “Black Devils” della città sul Passirio Dean Turkovic e compagni intendono tornare a vincere.

Dopo la prestazione fiacca contro il Cassano Magnago nell’ultima giornata giocata quasi due settimane fa, l’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole rifarsi. “Tutta la squadra è d’accordo, la prestazione contro il Cassano è stata chiaramente troppo debole”, afferma l’allenatore Mario Sporcic. “Nelle ultime due settimane ci siamo allenati duramente per cambiare alcune cose nel nostro sistema”, aggiunge soddisfatto. Se questi sforzi saranno ripagati da risultati, lo si vedrà sabato.

Allora i biancorossi affronteranno un avversario difficile al Pala Gasteiner. I “diavoli neri” hanno totalizzato tre vittorie e sono stati battuti una volta in questo campionato, da nientepopodimeno che i tre volte campioni in carica del Conversano. “Non è un caso che il Merano sia al posto che occupa in classifica. Hanno una squadra con una rosa di alto livello e molte possibilità”, analizza Sporcic. “Di sicuro non sarà facile, ma questo derby servirà per indicarci la direzione e daremo tutto per far restare i due punti a Bolzano”, afferma deciso l’allenatore 36enne, che sabato avrà a disposizione l’intera rosa.

Anche per questa partita in casa l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha aperto una prevendita dei biglietti. Tutti gli interessati possono richiedere un biglietto per il derby altoatesino rivolgendosi a Uli Gasser (+39 339 339 9271) su WhatsApp. La partita sarà inoltre trasmessa in diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.

Serie A Beretta, 5a giornata:

Carpi – Cassano Magnago

SSV Loacker Bozen Volksbank – Alperia Merano

Trieste – SSV Brixen

Sparer Eppan – Junior Fasano

Pressano – Teamnetwork Albatro

Secchia Rubiera – Raimond Sassari

Giornata libera: Conversano

La classifica:

  1. Junior Fasano 8 punti/4 partite
  2. Conversano 6/4
  3. SSV Brixen 6/4
  4. Raimond Sassari 6/3
  5. Alperia Merano 6/4
  6. Sparer Eppan 4/4
  7. Pressano 3/3
  8. SSV Loacker Bozen Volksbank 3/4
  9. Trieste 2/3
  10. Cassano Magnago 2/4
  11. Secchia Rubiera 2/3
  12. Carpi 0/4
  13. Teamnetwork Albatro 9/4