SSV Bozen

Il Sassari ospite al PalaGasteiner in occasione del Kids Day

Per l’undicesima giornata di Serie A Gold l’SSV Loacker Bozen Volksbank ospita il Sassari, squadra vincitrice nella passata stagione della Coppa Italia e che al momento occupa la terza posizione in classifica.

I ragazzi di Mario Sporcic hanno rialzato la testa dopo un periodo complicato e vengono da due ottime prestazioni contro Fasano e Brixen, che sono valse tre punti su quattro disponibili. Ma è proprio il finale del derby di mercoledì, che ha visto i biancorossi farsi rimontare tre gol di vantaggio, che accompagna la squadra altoatesina al prossimo appuntamento con ancora più fame.

Due le missioni da compiere contro la squadra degli ex biancorossi Leo Querin, Bruno Brzic e Damir Halilkovic: in primis fornire un’altra prestazione di alto livello contro una squadra candidata allo scudetto, e poi cercare di raccogliere punti per mettere al sicuro la qualificazione alla Coppa Italia.

I biancorossi occupano al momento la settima posizione in classifica, ma a tre giornate dalla conclusione del girone d’andata i due punti di vantaggio sulla nona posizione non mettono di certo al sicuro Dean Turkovic e compagni.

La vittoria contro i sardi manca addirittura dai playoff scudetto 2013, in cui gli altoatesini si imposero in due partite nei quarti di finale.

In occasione della partita, che avrà inizio alle ore 14:45, verrà celebrato il Kids Day, una giornata dedicata a tutti i piccoli tifosi biancorossi che riceveranno una sorpresa offerta dal negozio di giocattoli Gutweniger.

Foto: Niccolò Dametto