SSV Bozen

Il settore giovanile bolzanino non sta fermo

Anche se al momento non si sta svolgendo alcun campionato in ambito giovanile, da un po’ di tempo le giovanili bolzanine sono tornate a essere molto attive e si preparano in modo scrupoloso a una possibile ripartenza dei campionati.  

Rispettando tutte le misure di sicurezza, inclusi la misurazione della temperatura prima di ogni sessione d’allenamento e il disinfettarsi spesso le mani, da inizio dicembre si è di nuovo al lavoro al Pala Gasteiner. L’allenamento diverte di certo i ragazzi delle giovanili dall’U13 all’U19 e fornisce dello svago in questo periodo particolare. Tuttavia i giovani pallamanisti sperano che i campionati riprendano presto. 

“Speriamo di poter ricominciare il campionato U19 a fine gennaio. Di recente la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) ha emesso una circolare che prevede che tutte le giocatrici e tutti i giocatori di qualsiasi età debbano essere testati settimanalmente, come già da mesi accade per la nostra prima squadra. Per quanto riguarda le squadre dei ragazzi più giovani, speriamo di poter giocare le prime partite a metà febbraio”, afferma Ulli Gasser, responsabile del settore giovanile bolzanino. 

Tra l’altro, i pallamanisti più giovani, ossia i giocatori dell’U9 e dell’U11, stanno svolgendo gli allenamenti online.