SSV Bozen

Loacker prosegue la partnership con i pallamanisti dell’SSV Bozen

Da 45 anni a questa parte Loacker accompagna quasi ininterrottamente i pallamanisti dell’SSV Bozen nella veste di sponsor principale. Così la storica azienda del Renon ha contribuito in modo fondamentale a far sì che i biancorossi siano potuti crescere e diventare il più vincente club altoatesino di pallamano. Ma l’impegno di Loacker si estende anche al settore giovanile, nel quale vengono formati alla pallamano e seguiti più di 100 bambini e ragazzi. Di recente questa partnership di lunga data è stata prolungata di altri tre anni. 

Chi pensa alla pallamano a Bolzano, immancabilmente le associa il nome Loacker. Non c’è da stupirsi: da più di 40 anni il club può rallegrarsi del sostegno dell’azienda produttrice di wafer che ha sede al Renon. Il logo Loacker, che con la scritta bianca su sfondo rosso rispecchia alla perfezione i colori sociali dei pallamanisti bolzanini, comparve per la prima volta sulle divise dello storico club nella stagione 1976/77. Nel 1981 la partnership si interruppe per un breve periodo, fino a quando all’inizio della stagione 1983/84 l’azienda altoatesina di punta tornò a impegnarsi con i pallamanisti bolzanini.

Loacker, quindi, ha gioito con la squadra quando, negli anni scorsi, si sono festeggiati un titolo dopo l’altro: dalla stagione 2011/12 fino a oggi i biancorossi hanno alzato al cielo 14 trofei – cinque Scudetti, cinque Coppe Italia e quattro Supercoppe italiane. Ma l’azienda produttrice di wafer del Renon è stata accanto al club bolzanino anche quando è rimasto nel secondo livello del campionato italiano per più di 20 anni guadagnandosi l’inglorioso soprannome di “impromovibile”. 

Loacker e l’SSV Bozen restano uniti – nel bene e nel male. “È come essere una coppia sposata da tanto tempo, che è vicina alle nozze d’oro – 50 anni di partnership”, ne fa un rispettoso paragone Hans-Peter Dejakum, direttore marketing di Loacker. “Proseguiamo nel nostro impegno sociale, siamo interessati anche alla promozione e al sostegno ai giovani e non solo ai successi”, aggiunge Dejakum. Che non si tratti di vuota retorica, lo evidenzia l’aver prolungato la partnership per altri tre anni proprio durante la pandemia di coronavirus, un periodo particolarmente duro per tutto il mondo sportivo. 

“Ci possiamo ritenere più che fortunati ad avere Loacker come nostro partner. La nostra pluriennale collaborazione va ben oltre i sostegni economici. L’azienda del Renon, gestita in modo estremamente professionale, cerca di promuovere la nostra disciplina sportiva anche nelle sue campagne pubblicitarie. Le nostre giocatrici e i nostri giocatori vengono sorpresi di continuo con piccole attenzioni, come accaduto di recente a tutto il nostro settore giovanile. Quando ci rivolgiamo a Loacker con i nostri piccoli e grandi problemi, sfondiamo sempre delle porte aperte. Desidero pertanto ringraziare di cuore Loacker per quello che ha fatto per noi negli scorsi 45 anni e per quello che farà nei prossimi anni”, conclude Hannes Innerebner, general manager della squadra bolzanina.