SSV Bozen

L’SSV Bozen esce a mani vuote dal primo Derby della Stagione

Venerdì sera presso il Pala Raiffeisen di Bressanone si è svolto il derby tra SSV Brixen ed SSV Loacker Bozen Volksbank, ultima partita della fase a gironi dell’Euregio Cup. I biancorossi si sono dovuti arrendere agli avversari della città vescovile per 36:30.

Dal mercato estivo la squadra di Bressanone è uscita molto rafforzata ed è una delle squadre più quotate nel campionato italiano. Coerentemente a queste stime, i padroni di casa hanno aperto la partita e si sono portati subito in vantaggio per 3:0. Nel corso del primo tempo, però, l’SSV Bozen si è fatta largo, avvicinandosi all’SSV Brixen. Soltanto un break di quattro reti tra i minuti 17 e 22 ha determinato il netto 18:13 a favore dei brissinesi con cui si è chiusa la prima frazione di gioco.

Anche dopo il cambio di campo la squadra bolzanina allenata da Mario Sporcic ha fornito una prestazione coraggiosa e ha retto bene contro un forte Brixen. Al 43° minuto Martin Sonnerer ha accorciato nuovamente le distanze con la rete del 25:23, ma come avvenuto anche alla fine del primo tempo, la squadra di Bressanone ha premuto di nuovo sull’acceleratore. La rete segnata da Felix Mühlögger letteralmente all’ultimo secondo ha decretato il 36:30 finale a favore dei padroni di casa.

Dopo il fischio conclusivo Mario Sporcic si è mostrato lo stesso soddisfatto: “Abbiamo mostrato una buona prestazione contro uno degli avversari più forti che incontreremo in questa stagione. Ho avuto di nuovo la possibilità di fare molte sostituzioni e di inserire anche i giocatori giovani. Siamo pronti per l’inizio della stagione”. La nuova stagione inizierà sabato prossimo, 11 settembre 2021: nella prima giornata di : Serie A Beretta l’SSV Loacker Bozen Volksbank sarà a Lavis, ospite degli avversari regionali del Pressano.

SSV Brixen – SSV Loacker Bozen Volksbank 36:30 (18:13)

SSV Brixen: Wierer, Sampaolo; Di Giulio 1, Arcieri 6, Fantinato, Iballi 7, Mühlögger 1, Brugger 4, Basic 5, Mitterrutzner 3, Schatzer 2, Cutura 1, Hamzic 5, Coppola 1, Puntaier, Ploner. Allenatore-giocatore: Cutura

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Gligic 3, Ladakis 7, Mathá 3, Mizzoni 1, Pasini 2, Pircher, Rossignoli, Sonnerer 5, Trevisol, Turkovic 7, Udovicic, Walcher 2. Allenatore: Sporcic