SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank cerca la rivincita

Per l’SSV Loacker Bozen Volksbank il girone di ritorno della Serie A Beretta avrà inizio sabato alle ore 18. Dopo il rinvio delle prime due partite a causa del coronavirus, in occasione del 17° turno i biancorossi accoglieranno al Pala Gasteiner il Cassano Magnago. Nella partita di andata Turkovic e compagni erano stati sconfitti 25:23 dai lombardi, così ora i bolzanini puntano a rifarsi.

“All’andata abbiamo mostrato una prestazione davvero cattiva contro il Cassano. Va detto, tuttavia, che il Cassano ha messo in difficoltà anche altri avversari e ha ottenuto nove punti”, l’allenatore Mario Sporcic analizza il prossimo avversario. “È una squadra giovane, che può essere pericolosa anche per le migliori squadre. Da quando è iniziato il girone di ritorno, hanno giocato contro Brixen e Sassari e tutte e due le volte hanno tenuto testa agli avversari”, è consapevole il mister bolzanino. Inoltre i lombardi hanno acquisito un nuovo giocatore straniero, Nikola Jezdimirovic, dopo la rottura del legamento crociato subita da Bozidar Nikocevic. “La partita contro il Cassano è estremamente importante. Dato che non sono molto sotto di noi in classifica, con una sconfitta rischieremmo di perdere delle posizioni”, Sporcic mette pressione alla sua squadra.

Per l’SSV Loacker Bozen Volksbank la partita in casa contro il Cassano è il primo incontro del girone di ritorno della Serie A. Giovedì scorso, però, i biancorossi sono già stati impegnati in campo. Ai quarti di finale di Coppa Italia sono stati sconfitti 24:18 dai futuri vincitori del trofeo. “Siamo stati sul punto di fare il colpaccio e alla fine forse avremmo potuto addirittura vincere. Nonostante ciò sono soddisfatto della nostra prestazione: tutti hanno lottato e hanno dato il massimo, poi questa è stata la prima partita dopo la pausa invernale”, Sporcic loda la sua squadra.

I biglietti per la partita contro il Cassano Magnago possono essere prenotati contattando Uli Gasser (+39 339 339 9271) su WhatsApp, anche se i posti ancora disponibili sono pochi per via delle disposizioni contro il coronavirus attualmente in vigore. Ma la partita può essere seguita gratuitamente anche in diretta streaming su www.elevensport.it.

Serie A Beretta, 17a giornata:

Carpi – Raimond Sassari

SSV Loacker Bozen Volksbank – Cassano Magnago

Conversano – SSV Brixen (rinviata)

Trieste – Teamnetwork Albatro

Sparer Eppan – Alperia Merano

Pressano – Junior Fasano

Riposa: Secchia Rubiera

Classifica:

  1. Junior Fasano 25 punti/14 partite
  2. Conversano 22/14
  3. Raimond Sassari 21/13
  4. Pressano 21/13
  5. SSV Brixen 19/14
  6. Alperia Merano 14/14
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 12/12
  8. Sparer Eppan 11/13
  9. Trieste 10/12
  10. Cassano Magnago 9/14
  11. Carpi 6/13
  12. Teamnetwork Albatro 2/14
  13. Secchia Rubiera 2/14