SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank chiude la stagione con una sconfitta

Dalla partita della 26a e ultima giornata del campionato di Serie A Beretta 2021/22 l’SSV Loacker Bozen Volksbank è uscito a mani vuote. Sabato sera i biancorossi sono stati battuti 36:20 dal Conversano e hanno chiuso la stagione al 7° posto in classifica. Ora per la squadra bolzanina inizierà la meritata pausa estiva.

Fin dall’inizio della partita si è visto che non c’era molto in palio né per l’SSV Loacker Bozen Volksbank, né per il Conversano. Le difese non si sono date così tanto da fare come al solito, inoltre sia Mario Sporcic che l’allenatore del Conversano Alessandro Tarafino hanno fatto molto turnover. Sporcic, in particolare, ha dato tanto spazio ai giovani cresciuti nel vivaio biancorosso. Ciò non significa, però, che al Pala San Giacomo non sia andato in scena lo spettacolo della pallamano.

Soprattutto i portieri, Pedro Hermones nella porta bolzanina e Pasqualino Di Giandomenico tra i pali del Conversano, si sono messi costantemente in luce con belle parate. Grazie alla classe individuale dei suoi giocatori, il Conversano è riuscito fin da subito a prendere il controllo della partita e al 14° minuto si è portato sul 9:4 con una rete di Rossetto. Successivamente l’SSV Loacker Bozen Volksbank si è riavvicinato, ma nei minuti conclusivi del primo tempo il Conversano è riuscito di nuovo a prendere il largo. Così la prima frazione di gioco è terminata sul 16:10 per i padroni di casa.

La partita si è chiusa presto, quindi la suspense è stata poca

Nel secondo tempo il Conversano ha accelerato subito e l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha retto a fatica il ritmo dei pugliesi, che ora disputeranno i playoff per difendere il titolo di campioni d’Italia. Al 36° minuto due break di due reti hanno regalato ai padroni di casa il 24:11. Per i biancorossi è sfumato rapidamente il sogno di rimontare e il resto della partita è sembrato più un’amichevole che un incontro di Serie A.

Sporcic ha iniziato a fare altri cambi e ha lasciato in campo i suoi giovani giocatori. Nei restanti minuti nelle file dell’SSV Loacker Bozen Volksbank si sono contraddistinti in particolare Filippo Pasini e Jonas Walcher. I due giocatori hanno segnato sei delle dieci reti bolzanine arrivate nel secondo tempo. La partita è terminata sul punteggio finale di 36:20 e per i biancorossi si è conclusa la stagione 2021/22.

Conversano – SSV Loacker Bozen Volksbank 36:20 (16:10)

Conversano: Di Caro, Di Giandomenico, Luciano; Moretti 2, Sciorsci 3, Giannoccaro, Degiorgio 2, Nelson 8/3, Possamai 3, Rossetto 5, Laviola 1, Saitta 2, Lupo 2, Abdurahmanovic 1, Radovcic. Allenatore: Alessandro Tarafino
SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Gaeta 1, Ladakis 2, Walcher 4, Pasini 5/1, Plattner, Mathà 3, Cantore 2, Turkovic 2, Trevisol, Gligic, Mizzoni, Scianamè 1. Allenatore: Mario Sporcic

Arbitri: Fato Giovanni/Guarini Luigi