SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank è nuovamente ospite di una neopromossa

Il girone di andata della Serie A Beretta si sta avviando verso la conclusione. Nella 12a e penultima giornata l’SSV Loacker Bozen Volksbank affronterà la seconda neopromossa di questa stagione. Sabato i biancorossi saranno in Emilia-Romagna, dove affronteranno il Secchia Rubiera alle ore 18. Una vittoria sarebbe di estrema importanza per la squadra bolzanina.

Vincendo, infatti, i biancorossi concluderebbero il girone d’andata con l’8° posto praticamente in tasca. Questo significherebbe classificarsi per la Final8 di Coppa Italia che si svolgeranno in primavera a Salsomaggiore. “Questo è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio e adesso dipende da noi raggiungerlo”, afferma a tal riguardo mister Mario Sporcic. “Una vittoria contro il Secchia Rubiera sarebbe davvero importante, dato che all’ultima giornata giocheremo contro il Conversano – ottenere dei punti contro i campioni d’Italia in carica sarà molto più difficile che nella partita di questo sabato.”

Non vuol dire, però, che la squadra di Sporcic sottovaluterà la squadra in fondo alla classifica. “Pure contro il Carpi eravamo dati per favoriti e abbiamo avuto molte difficoltà fino all’ultimo secondo. Anche contro il Secchia Rubiera dovremo dare il massimo per poter vincere. Lo sappiamo tutti”, ne è convinto Sporcic. Sebbene sia soddisfatto della prestazione di sabato scorso contro la Raimond Sassari, aggiunge: “Preferisco giocare male e vincere con un gol di vantaggio, che giocare bene e perdere per una rete, come è successo contro Sassari.” Dean Turkovic e compagni hanno perso con una sola rete di scarto (26:27) la partita contro i sardi.

Contro il Secchia Rubiera saranno a disposizione di Mario Sporcic tutti i giocatori eccetto Jonas Rossignoli. Anche Martin Sonnerer si è ripreso dall’infortunio alla caviglia ed è tornato in forma. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.

Serie A Beretta, 12a giornata:

Secchia Rubiera – SSV Loacker Bozen Volksbank

Carpi – Pressano

Cassano Magnago – Alperia Merano

Raimond Sassari – Teamnetwork Albatro

Trieste – Sparer Eppan

Conversano – Junior Fasano

Riposa: SSV Brixen

La classifica:

  1. Junior Fasano 19 Punkte/10 Spiele
  2. SSV Brixen 15/11
  3. Raimond Sassari 15/10
  4. Pressano 15/10
  5. Conversano 13/9
  6. Alperia Merano 11/10
  7. Sparer Eppan 9/9
  8. SSV Loacker Bozen Volksbank 9/10
  9. Trieste 8/10
  10. Cassano Magnago 8/11
  11. Carpi 4/10
  12. Teamnetwork Albatro 2/10

Secchia Rubiera 2/10