SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank incassa una sconfitta in trasferta

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha subito la seconda sconfitta stagionale sabato sera in trasferta contro il Cassano Magnago. Nella dura partita valevole per la 4a giornata di campionato, Dean Turkovic e compagni sono stati sconfitti 25:23 dalla squadra lombarda. Il miglior marcatore biancorosso è stato Martin Sonnerer con 8 reti.

Entrambe le squadre hanno avuto un avvio molto blando. Alcuni errori individuali, passaggi imprecisi e poca convinzione nelle conclusioni hanno portato a uno scarso numero di reti nel primo tempo. I padroni di casa sono stati i primi ad avere più fortuna davanti alla porta. Una doppietta di Mazza ha presto portato il Cassano in vantaggio di due reti e soltanto in seguito l’SSV Loacker Bozen Volksbank è lentamente entrato in partita.

La partita è andata a rilento soprattutto nella fase iniziale. Dopo il gol del 5:3 per il Cassano Magnago segnato da Decio all’11° minuto, si è dovuto aspettare fino al 19° per assistere alla rete successiva, con cui Rossignoli ha accorciato le distanze per l’SSV Bozen (5:4). In questa fase il migliore tra i biancorossi è stato Hermones, che con otto parate prima dell’intervallo ha svolto in modo affidabile il proprio compito. Verso la fine del primo tempo l’SSV Bozen ha spinto per pareggiare, riuscendoci con Turkovic al 25° minuto (8:8). Ma il Cassano non si è dato per vinto, ha accelerato e al suono della sirena ha segnato a porta vuota la rete del 12:9 con un tiro di Mazza da 40 metri di distanza – così i padroni di casa sono andati negli spogliatoi con un comodo vantaggio di tre reti.

Il Cassano Magnago ha più fiato

Anche dopo il cambio di campo le due squadre non hanno giocato una pallamano di altissimo livello, ma si sono scontrate in una battaglia sentita. Se prima i padroni di casa hanno mantenuto il vantaggio, successivamente un parziale di tre reti di Ladakis (38° e 39°) e Mizzoni (39°) ha riportato le squadre in situazione di parità (14:14). In seguito i due team sono stati protagonisti di un testa a testa, nel quale però il Cassano Magnago si è sempre trovato un passo in avanti. L’attacco bolzanino ha commesso troppi errori al Palatacca di Cassano Magnago.

Per questo nella fase conclusiva i lombardi sono riusciti a fare breccia. Con il 23:19 segnato da Bassanese al 55° i padroni di casa hanno allungato per la prima volta a quattro reti di vantaggio e la partita è sembrata ormai chiusa. L’SSV Loacker Bozen Volksbank, però, non si è dato per vinto e ha sperato in una rimonta simile a quella realizzata la settimana scorsa ad Appiano (34:34). Guidati da Sonnerer al 59° si sono portati a una sola rete di svantaggio (24:23), ma nell’ultimo attacca Ladakis ha commesso un amaro fallo di passi e si è sgretolata la possibilità di pareggiare. Nel contrattacco Salvati ha segnato il 25:23 regalando la prima vittoria stagionale al Cassano Magnago.

Cassano Magnago – SSV Loacker Bozen Volksbank 25:23 (12:9)

Cassano Magnago: Monciardini, Riva; Lazzari 3, Milanovic 1(1), La Bruna, Branca 1, Bassanese 2, Salvati 2, Kabeer 3, Nikocevic, Braggion, Dorio 3, Decio 1, Mazza 9. Allenatore: Davide Kolec

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Sonnerer 8(3), Ladakis 2, Walcher, Plattner, Pasini 2, Rossignoli 1, Mathà 1, Udovicic 4, Turkovic 3, Trevisol, Gligic 1, Mizzoni 1. Allenatore: Mario Sporcic

Arbitri: Stefano Riella/Nicolò Panetta