SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank nella tana dei leoni

Dopo due sole giornate della Serie A 2021/22, per l’SSV Loacker Bozen Volksbank è arrivato il momento del primo derby altoatesino. Sabato alle ore 19 i biancorossi incontreranno lo Sparer Eppan al Pala Raiffeisen di Appiano. Finora i padroni di casa non hanno mai perso e hanno all’attivo 3 punti – per Dean Turkovic e compagni sarà quindi una sfida.

Prima una vittoria netta contro i neopromossi del Secchia Rubiera, poi un pareggio contro gli avversari regionali del Pressano: finora la squadra dell’Oltradige ha accumulato un bottino degno di nota. In fondo, la scorsa stagione aveva tremato fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per non retrocedere, ma ci era riuscita in una sfida ricca di colpi di scena contro Cingoli. Da questa stagione i leoni hanno a bordo campo il polacco Adam Klinek, inoltre è stato riattivato un gigante incendiario in difesa, Uros Lazarevic.

“Quest’anno l’Eppan ha composto una squadra molto bella, che di certo non sarà più a rischio retrocessione”, osserva il co-allenatore dei bolzanini Hansi Dalvai. “Sono degli avversari che dobbiamo prendere sul serio. Ma lo sono sempre stati, contro il loro gioco veloce abbiamo sempre avuto delle difficoltà”, ricorda Dalvai e aggiunge: “E poi, al momento sono in ottima forma.”

Con l’importante vittoria 28:23 contro il Trieste, la settimana scorsa è andato a punti pure l’SSV Loacker Bozen Volksbank. “È stata una vittoria importante, abbiamo fornito una prestazione molto buona. I cambiamenti apportati da Sporcic in difesa sono stati decisivi. Forse avremmo potuto ottenere dei punti anche contro il Pressano, se nel secondo tempo avessimo giocato meglio in difesa”, ne è convinto Dalvai. A esclusione di Jonas Walcher (assente per infortunio alla caviglia), tutti i giocatori biancorossi sono pronti e motivati per il primo derby altoatesino della stagione.

135 tifosi circa potranno accedere al Pala Raiffeisen di Appiano per guardare la partita. Inoltre su www.elevensports.it sarà disponibile per tutti gli interessati la diretta streaming gratuita dell’incontro.

Serie A Beretta, 3° giornata:

Conversano – Cassano Magnago

Secchia Rubiera – Teamnetwork Albatro

Carpi – Alperia Merano

Raimond Sassari – SSV Brixen

Sparer Eppan – SSV Loacker Bozen Volksbank

Trieste – Junior Fasano

La classifica:

  1. Conversano 4 punti/2 partite
  2. SSV Brixen 4/2
  3. Junior Fasano 4/2
  4. Sparer Eppan 3/2
  5. Pressano 3/2
  6. Alperia Merano 2/2
  7. Raimond Sassari 2/2
  8. SSV Loacker Bozen Volksbank 2/2
  9. Trieset 0/1
  10. Cassano Magnago 0/2
  11. Carpi 0/2
  12. Teamnetwork Albatro 0/2
  13. Secchia Rubiera 0/2