SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank saluta sei giocatori

La stagione 2021/22 è terminata soltanto sabato scorso contro il Conversano, ma in casa dell’SSV Loacker Bozen Volksbank sono già in pieno svolgimento i preparativi riguardanti la rosa per il prossimo campionato. Tra i bolzanini sono certe sei partenze. Nella prossima stagione Emmanouil Ladakis, Filippo Pasini, David Gligic, Jonas Mathà, Juan Ignazio Cantore ed Emil Plattner non saranno più a disposizione dell’allenatore Mario Sporcic, che è stato confermato nel suo ruolo.

Le motivazioni degli addii dei sei giocatori sono molto diverse. “Alcuni volevano tornare a casa, altri erano alla ricerca di nuove sfide, con altri ancora avevamo altri piani. Tutti loro si sono meritati un grande elogio per il loro impegno nella stagione passata. Voglio ringraziare di cuore Ladakis, Pasini, Gligic, Mathà, Cantore e Plattner e augurare loro il meglio per il loro futuro sportivo e privato”, il General Manager Hannes Innerebner saluta così i giocatori in partenza.

Innerebner è convinto che tutti e sei abbiano fatto la loro parte nella stagione nel complesso soddisfacente dei biancorossi. Va evidenziata in particolare la prestazione di Filippo Pasini: dopo un difficile inizio, nel corso del girone di ritorno si è dimostrato un giocatore di riferimento sulla fascia sinistra e con 113 reti è diventato il secondo miglior marcatore biancorosso alle spalle di capitan Dean Turkovic (121 gol). Anche Emmanouil Ladakis ha raggiunto quota 100 gol, mentre David Gligic (27 reti) e Jonas Mathà (35 reti) hanno saputo il fatto proprio soprattutto in difesa e Juan Ignazio Cantore (35 reti), che è diventato un biancorosso all’inizio del girone di ritorno, ha alleggerito Turkovic nella costruzione del gioco.

“La partenza di Emil Plattner, che si prende una pausa per motivi di studio, fa male anche perché è un bolzanino doc ed è passato per tutto il settore giovanile dell’SSV Loacker Bozen Volksbank. Dato che uno dei nostri obiettivi era di puntare maggiormente sui nostri giovani, questa partenza dispiace senz’altro due volte. Ma chi lo sa, forse rivedremo Emil di nuovo in divisa biancorossa al termine dei suoi studi”, spera Innerebner concludendo.