SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank si deve piegare alla capolista Fasano

Il colpaccio contro la capolista non è riuscito. L’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato sera si è dovuto arrendere contro la Junior Fasano, perdendo in trasferta 35:23 (20:7). Contro la compagine pugliese non c’è stato alcun rimedio per Dean Turkovic compagni, per cui la sconfitta finale è stata anche meritata. Il miglior marcatore bolzanino è stato Martin Sonnerer con 7 reti. 

Fin dal primo tempo si è preannunciata una debacle per l’SSV Loacker Bozen Volksbank. Anche se la prima rete dell’incontro è stata del biancorosso Turkovic (1°), un break di quattro gol dei padroni di casa ha portato il risultato sul 4:1 dopo soli tre minuti di gioco. Il Fasano, in campo senza il nuovo acquisto svedese Simon Hjortenbo, è stato superiore ai bolzanini sotto tutti gli aspetti, tant’è che al nono minuto si era sul 10:2 per i padroni di casa.

Questo risultato si è naturalmente ha avuto degli effetti psicologici sui bolzanini. Il Fasano, invece, ha continuato ad attaccare e con il 14:4 segnato da Notarangelo si è portato in vantaggio di dieci lunghezze. Il primo tempo ha fatto il suo corso e al suono della sirena il tabellone ha espresso un verdetto tutt’altro che incantevole per l’SSV Loacker Bozen Volksbank: 20:7 per i padroni di casa.

Non c’è il colpaccio ma molta rotazione

Per recuperare lo svantaggio, sarebbe dovuto avvenire un miracolo a Fasano. Così non è stato, anche se nel secondo tempo l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha giocato nettamente meglio rispetto alla frazione precedente. Prima il Fasano ha allungato a 14 reti di vantaggio (25:11 al 39° minuto), ma poi i biancorossi hanno trovato delle azioni conclusive migliori e si sono avvicinati con un break di quattro reti, portandosi sul 33:22 (54°). Era ormai chiaro, però, chi avrebbe vinto la partita.

Nel secondo tempo l’allenatore bolzanino Mario Sporcic ha avuto la possibilità di fare delle sostituzioni e dare minuti in campo ai giocatori più giovani. Così Raphael Rottensteiner si è fatto notare tra i pali, così come Jonas Walcher in campo con i quattro gol segnati. Negli ultimi minuti di gioco ha fatto ingresso in campo Julian Gasser, un altro giocatore cresciuto nel club biancorosso.

Junior Fasano – SSV Loacker Bozen Volksbank 35:23 (20:7)

Junior Fasano: Sibilio, Fovio, Vinci; Grassi 1, Angiolini 3, Angeloni 1, Boggia 1(1), Sperti 3, Pugliese 3, Notarangelo 6, Messina 3, Franceschetti 5, Beharevic, Lapadula 1(1), Pinto, Jarlstam 8(3). Trainer: Francesco Ancona

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Sonnerer 7(1), Ladakis 3, Walcher 4, Plattner, Pasini, Rossignoli, Mathà 2, Udovicic 2, Turkovic 3, Gligic 1, Gasser, Mizzoni 1. Trainer: Mario SporcicArbitri: Ciro Cardone/Luciano Cardone