SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank torna dalla Sardegna a mani vuote

L’SSV Loacker Bozen Volksbank non ha ricavato nulla dalla trasferta di sabato sera a Sassari. In occasione del 24° turno della Serie A Beretta i biancorossi sono stati battuti in modo netto dalla Raimond Sassari (36:23) dopo aver giocato un primo tempo molto fiacco.

La Raimond Sassari è partita con molto slancio e si è rapidamente portata sul 3:0 con le reti di Halilkovic (1°), Pereira (2°) e Querin (3°). Nei minuti iniziali l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha opposto resistenza alla squadra sarda in lizza per lo Scudetto. Ma, quando Pasini al 12° minuto ha segnato dai 7 metri il suo 100° gol stagionale per il 6:5 parziale, è stata l’ultima volta in cui i biancorossi sono stati vicini ai padroni di casa. Sassari, infatti, ha fatto un break di 7 reti e al 20° minuto ha segnato il gol del 13:5.

L’SSV Bozen si è dovuto riprendere dal colpo, mentre Sassari ha continuato a giocare con vivacità in attacco e dietro Sampaolo ha parato tutto quello che gli è arrivato a tiro: le sue 15 parate prima dell’intervallo parlano chiaro. Di conseguenza, la squadra di Mario Sporcic ha dovuto limitare i danni. Non c’è riuscita a pieno, dato che alla sirena dell’intervallo il tabellone segnava 20:10. L’SSV Loacker Bozen Volksbank avrebbe dovuto dare di più nel secondo tempo.

Un secondo tempo equilibrato

Nell’intervallo Mario Sporcic deve aver trovato le parole giuste per spronare la sua squadra, che è sembrata un’altra al rientro dagli spogliatoi. Per gran parte del secondo tempo le due squadre si sono affrontate alla pari. Sassari ha amministrato con maestria il grande vantaggio, quindi ha reso impossibile una sensazionale rimonta da parte dell’SSV Loacker Bozen Volksbank. Così, però, Sporcic ha avuto la possibilità di mettere in campo alcuni dei suoi giocatori più giovani.

Al 45° minuto è stato uno di loro, Francesco Scianamè, che ha segnato il 28:18. La gioia sulla panchina bolzanina è stata grande, perché per il giocatore del 2004 questo è stato il primo gol in biancorosso. Dopo che l’SSV Bozen è riuscito ad accorciare lo svantaggio a 8 lunghezze, nei minuti conclusivi Sassari ha allungato di nuovo. La partita si è quindi conclusa su un netto 36:23 per i padroni di casa.

Domenica 24 aprile l’SSV Loacker Bozen Volksbank tornerà a casa con un volo per Bergamo, mentre sabato prossimo i biancorossi affronteranno il Secchia Rubiera nell’ultima partita in casa di questa stagione.

Raimond Sassari – SSV Loacker Bozen Volksbank 23:36 (20:10)

Raimond Sassari: Spanu 1, Leban, Sampaolo; Pereira 3, Nardin 6, Bargelli 3, Querin 5, Del Prete, Delogu 1, Halilkovic 4, Bomboi, Bardi 3, Pintori, Bronzo 5, Mbaye, Tabanguet 5. Allenatore: Luigi Passino

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Gaeta 4, Ladakis 6, Walcher, Pasini 7/2, Plattner, Mathà, Niksiar, Cantore 1, Turkovic 4/2, Trevisol, Gligic, Mizzoni, Scianamè 1. Allenatore: Mario Sporcic

Arbitri: Bassan Mattia/Bernardelle Andrea