SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole due punti nell’ultima partita in casa

La Serie A Beretta 2021/22 sta per finire. Sabato l’SSV Loacker Bozen Volksbank giocherà l’ultima partita in casa di questa stagione. Alle ore 17 i biancorossi riceveranno il Secchia Rubiera al Pala Gasteiner per il 25° turno di campionato e vogliono a tutti i costi salutare il pubblico di casa con una vittoria prima della pausa estiva.

A fine stagione il Secchia Rubiera disputerà i playout, ormai è certo. Ma, poiché la squadra emiliana potrebbe ancora contendere il terzultimo posto al Carpi e ottenere così una migliore posizione per le sfide salvezza, la partita sarà tutt’altro che facile per l’SSV Loacker Bozen Volksbank: “In questo momento Rubiera è la squadra più in forma tra quelle che faranno i playout. Nel girone di ritorno sono cambiate alcune cose nel loro team, sono degli avversari da prendere molto seriamente”, ne è sicuro Mario Sporcic.

L’allenatore dei biancorossi sa anche che la sua squadra affronterà la partita con una mentalità vincente. “Vogliamo concludere la stagione nel migliore dei modi e quindi assicurarci ancora un paio di punti. Sabato, inoltre, giochiamo per l’ultima volta in casa: sarebbe importante chiudere con una vittoria”, afferma con convinzione il mister italo-croato. Nella partita di sabato, però, dovrà rinunciare a tre giocatori, dato che David Gligic, Jonas Walcher e David Niksiar saranno assenti.

Un’ulteriore motivazione per l’SSV Loacker Bozen Volksbank potrebbe essere la possibilità di raggiungere il sesto posto in classifica. Al momento i biancorossi si contendono a pari punti con l’Alperia Merano questo piazzamento, che promuoverebbe la squadra a essere la seconda miglior compagine altoatesina dietro all’SSV Brixen. “Naturalmente sarebbe un bel finale. Ma non vogliamo pensarci troppo. Al settimo posto in classifica siamo in una buona posizione, saremmo soddisfatti anche così”, afferma Sporcic.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su www.elevensport.it. Per gli spettatori e le spettatrici al Pala Gasteiner vigono tuttora l’obbligo di Green Pass rafforzato (vaccinazione o guarigione dal Covid-19) e una capienza massima del 50 percento.

Serie A Beretta, 25a giornata:

Sparer Eppan – Trieste

SSV Loacker Bozen Volksbank – Secchia Rubiera

Pressano – Carpi

Alperia Merano – Cassano Magnago

Teamnetwork Albatro – Raimond Sassari

Junior Fasano – Conversano

Riposa: SSV Brixen

La classifica:

  1. Conversano 38 punti/22 partite
  2. Junior Fasano 38/22
  3. SSV Brixen 34/23
  4. Raimond Sassari 34/22
  5. Pressano 27/22
  6. Alperia Merano 22/22
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 22/22
  8. Cassano Magnago 20/23
  9. Trieste 18/22
  10. Sparer Eppan 13/22
  11. Carpi 10/22
  12. Secchia Rubiera 9/22
  13. Teamnetwork Albatro 3/22