SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole stupire contro l’avversario preferito

Finite le vacanze di Pasqua, la Serie A Beretta proseguirà con la 24a giornata. L’SSV Loacker Bozen Volksbank sarà impegnato in trasferta in Sardegna. Alle ore 16.30 i biancorossi si confronteranno con la Raimond Sassari, candidata allo Scudetto. La squadra sarda è tra gli avversari preferiti di Dean Turkovic e compagni.

L’SSV Loacker Bozen Volksbank e la Raimond Sassari si sono già affrontate due volte in questa stagione. Nella partita all’andata della Serie A Beretta la squadra di Mario Sporcic si è dovuta arrendere per un soffio (26:27). In seguito, a febbraio, i due team si sono affrontati nei quarti di finale di Coppa Italia, vinti dai sassaresi (28:24) grazie a una miglior finalizzazione, ma l’SSV Bozen aveva rischiato il colpaccio contro i successivi vincitori della Coppa. “È vero che contro di loro abbiamo mostrato sempre delle buone prestazioni. Ma questo potrebbe non significare che anche stavolta andrà così. Anche questa volta dobbiamo dare il massimo e fare attenzione ai dettagli, per convincere contro di loro”, ne è sicuro Sporcic.

Per riuscirci l’allenatore potrà attingere all’intera rosa a eccezione di David Gligic (problemi alla schiena). Anche la squalifica di Dean Turkovic è terminata e il capitano dei biancorossi può tornare a giocare. “Partiamo già venerdì pomeriggio con un volo da Bergamo. Dopo la partita di sabato trascorreremo un’altra notte a Sassari, perché altrimenti l’orario del volo di ritorno sarebbe stato troppo stressante”, dichiara Sporcic. “Sassari punta a un buon piazzamento in vista dei playoff e per farlo deve vincere contro di noi. A livello individuale sono superiori a noi. Ma non faciliteremo loro le cose, perché venderemo cara la pelle”, conclude, sicuro di sé, Sporcic.

Tutti gli interessati possono guardare la partita in diretta streaming gratuita su www.elevensport.it.

Serie A Beretta, 24a giornata:

Cassano Magnago – Junior Fasano

Raimond Sassari – SSV Bozen

Carpi – Trieste

Secchia Rubiera – Pressano

Conversano – Sparer Eppan

SSV Brixen – Alperia Merano

Riposa: Teamnetwork Albatro

La classifica:

  1. Conversano 36 punti/21 partite
  2. Junior Fasano 36/21
  3. SSV Brixen 32/22
  4. Raimond Sassari 32/21
  5. Pressano 27/21
  6. Alperia Meran 22/21
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 22/21
  8. Cassano Magnago 20/22
  9. Triest 17/21
  10. Sparer Eppan 13/21
  11. Carpi 9/21
  12. Secchia Rubiera 7/21
  13. Teamnetwork Albatro 3/22