SSV Bozen

Nell’ultimo incontro dell’anno l’SSV Loacker Bozen Volksbank ospita i campioni uscenti

L’ultima partita del girone di andata della Serie A Beretta si avvicina. L’SSV Loacker Bozen Volksbank concluderà l’andata sul parquet di casa contro un avversario estremamente impegnativo: sabato a partire dalle 18 i biancorossi ospiteranno al Pala Gasteiner il Conversano, campione d’Italia in carica, detentore della Coppa Italia e della Supercoppa. La partita arriva in un momento inopportuno, visto che i bolzanini devono sopportare un’altra perdita.

Martin Sonnerer mancherà all’SSV Bozen almeno fino a fine stagione. Il legamento crociato anteriore, un legamento collaterale e il menisco del ginocchio sinistro sono rotti. Una brutta botta per i biancorossi, dato che Sonnerer è una delle figure chiave e con le sue 53 reti è il secondo miglior marcatore della squadra dopo Dean Turkovic. “È una dolorosa perdita per noi. Ma essere avviliti non aiuta. Siamo quello che siamo”, afferma mister Mario Sporcic.

Sporcic è consapevole di quanto sarà difficile la partita contro il Conversano, soprattutto nelle condizioni attuali della rosa. Oltre a Sonnerer sarà assente anche Jonas Rossignoli (mononucleosi), un’altra ala quindi. “Ho già alcune idee su come potremmo in qualche modo colmare la mancanza di giocatori sulle ali”, osserva a questo proposito Sporcic. Contro il prossimo avversario la sua squadra è particolarmente motivata: “Conversano è il campione d’Italia in carica, già questo è uno sprone sufficiente. Daremo tutto per vendere cara la pelle e far loro uno sgambetto. Come andrà, lo vedremo sabato”, l’allenatore detta la direzione.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su www.elevensport.it. Inoltre anche questa volta sulle tribune del Pala Gasteiner saranno ammessi dei tifosi. I biglietti potranno essere prenotati, come d’abitudine, contattando Uli Gasser (+39 339 339 9271) su WhatsApp. Se saranno ancora disponibili dei posti, in occasione della partita sarà aperta la biglietteria al Pala Gasteiner. Attenzione, però: per accedere sarà necessario avere il Super Green Pass (essere vaccinati o guariti dal coronavirus).

Serie A Beretta, 13a giornata:

SSV Loacker Bozen Volksbank – Conversano

Teamnetwork Albatro – Carpi

Sparer Eppan – Secchia Rubiera

Alperia Merano – Raimond Sassari

Junior Fasano – SSV Brixen

Pressano – Trieste

Riposa: Cassano Magnago

La classifica:

  1. Junior Fasano 19 punti/11 partite
  2. Conversano 17/11
  3. Raimond Sassari 17/11
  4. Pressano 17/11
  5. SSV Brixen 15/11
  6. Alperia Merano 12/11
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 11/11
  8. Trieste 10/11
  9. Sparer Eppan 9/11
  10. Cassano Magnago 9/12
  11. Carpi 4/11
  12. Teamnetwork Albatro 2/11
  13. Secchia Rubiera 2/11