SSV Bozen

SCONTRO AL VERTICE AL PALA SAN GIACOMO

È una sfida dal sapore speciale quella che attende l’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato al Pala San Giacomo di Conversano (inizio ore 19). Quella tra i biancorossi e la formazione pugliese è infatti il rematch della finale che nel 2012 ha regalato agli altoatesini il primo scudetto, oltre a essere stata nel 2020 la finale della Supercoppa Italiana.

E la posta in palio è alta anche in questa occasione: in gioco c’è infatti la testa della classifica. Sia la formazione allenata da Mario Sporcic che quella di Alessandro Tarafino hanno vinto le prime due partite di questa Serie A Gold e arrivano al big match a punteggio pieno.

Per Dean Turkovic e compagni si tratta di una prova di maturità. Dopo le buone prestazioni di questo avvio di stagione il compito è di ripetersi sul piano del gioco contro un avversario tra i più forti del campionato. Un compito non facile, ma le due vittorie contro Rubiera e Romagna hanno mostrato una squadra in condizione che può provare a giocarsela contro tutti.

Per i biancorossi la vittoria a Conversano manca dal 17 febbraio 2018, quando la città pugliese ospitò la Final Eight di Coppa Italia e gli altoatesini superarono i padroni di casa in semifinale per 37-36.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

In foto: Andrea Basic (foto.nico)