SSV Bozen

Si alza il sipario sulla Final8 di Coppa Italia: ai quarti i bolzanini affrontano il Pressano

La Final8 di Coppa Italia si svolgerà nei prossimi giorni: da venerdì 12 a domenica 14 febbraio a Salsomaggiore Terme si affronteranno le otto migliori squadre italiane. Venerdì nella partita dei quarti di finale l’SSV Loacker Bozen Volksbank incontrerà i trentini del Pressano. La partita inizierà alle ore 12 e, come al solito, tutti gli interessati potranno guardarla gratis in diretta streaming su www.elevensports.it.

Arrivati quarti in classifica nel girone d’andata della Serie A Beretta, ai quarti di finale i biancorossi sfideranno la squadra in quinta posizione. Il Pressano sarà un avversario impegnativo per i bolzanini, anche se in questa Final8 tutti gli avversari saranno ostici. “Ci sono sempre dei favoriti, quest’anno sono Conversano e Sassari. Secondo me negli ultimi dieci anni non c’è mai stata una situazione così equilibrata nel torneo di Coppa Italia. Partecipano otto squadre che hanno tutte la stoffa per vincere il trofeo”, analizza l’allenatore-giocatore bolzanino Mario Sporcic. 

Bolzano e Pressano quest’anno si sono affrontati nell’andata della Serie A Beretta, ma dal punto di vista dei biancorossi la partita di campionato non è un buon indicatore per l’imminente duello nei quarti di finale. Due mesi fa, per l’esattezza il 12 dicembre, Turkovic e compagni persero 18:26. “Il Pressano e noi siamo uniti da una lunga storia di grandi derby regionali e di partite equilibrate fino alla fine. Sono sempre stati degli avversari difficili per noi”, ricorda Sporcic. 

Nel club altoatesino, però, la condizione sembra essere tornata buona. Dopo sei sconfitte di fila sabato scorso l’SSV Loacker Bozen Volksbank è tornato a vincere dopo più di due mesi. In parte dipende anche dall’arrivo di Michele Skatar: nelle sue due prime partite in biancorosso il neo bolzanino si è distinto con 16 gol. “Skatar ci aiuta enormemente in fase offensiva. Ora con lui siamo molto pericolosi anche sulla fascia destra. Può segnare o servire Sonnerer – adesso abbiamo più possibilità davanti”, afferma Sporcic concludendo.


Final8 Coppa Italia, quarti di finale (venerdì 12 febbraio):
SSV Loacker Bozen Volksbank – Pressano (ore 12)
Ego Siena – Cassano Magnago (ore 14)
Raimond Sassari – Acqua & Sapone Junior Fasano (ore 18)
Conversano – SSV Brixen (ore 20)

Le squadre vincitrici si qualificano alle semifinali di sabato 13 febbraio. Per le squadre sconfitte si conclude, invece, la Final8. 

Foto: Reinhold Eheim