SSV Bozen

Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2022/23

A due giorni dalla prima partita in casa della Serie A Gold 2022/23 si è presentato agli sponsor e alla stampa l’SSV Loacker Bozen Volksbank, nella splendida cornice del Four Points by Sheraton di via Buozzi.
Presente a rendere ancora più prestigioso l’evento il Vicesindaco di Bolzano Luis Walcher, da sempre vicino alla società biancorossa, che ha portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale alla squadra e alla dirigenza.
Dopo i saluti di rito da parte del caposezione dell’SSV Bozen Handball Stephan Raifer, il coach Mario Sporcic ha presentato la rosa a sua disposizione, soffermandosi sui giocatori presi quest’estate per rinforzare la squadra: le ali Francisco Ahumada e Tim Topolovec, i terzini Marko Pandzic e Marco Fantinato e il pivot Andrea Basic.
Dopodichè sono stati celebrati i successi del settore giovanile biancorosso nella passata stagione. La responsabile Ulli Gasser ha infatti ripercorso l’annata che ha portato alla società altoatesina due secondi posti alle finali nazionali di categoria, quello dell’Under 17 a Torri di Quartesolo lo scorso giugno e quello a luglio dell’Under 13 a Misano Adriatico.
Sono intervenuti anche i due title sponsor della prima squadra Loacker e Volksbank, due vere colonne portanti della società. Alexander Eisath (Loacker) ha ancora una volta sottolineato quanto l’azienda dolciaria del Renon e la squadra 5 volte campione d’Italia siano ormai un sodalizio storico, mentre Franco Perchinelli (Volksbank) ha ribadito il valore aggiunto della partnership che è stata rinnovata per ulteriori tre stagioni.
Sponsor che nel corso della stagione saranno ancora più protagonisti. In occasione delle partite in casa verranno infatti organizzati gli Sponsor Days, associando ogni incontro a uno dei partner della società. Si parte proprio questo sabato 10 settembre alle 18, in occasione dell’esordio casalingo dell’SSV Loacker Bozen Volksbank al PalaGasteiner contro il Romagna, con il Loacker Day.
Ora non resta che lasciare la parola al campo, dove Dean Turkovic e compagni hanno già mostrato buone prestazioni, vincendo la Handball Cup Banco di Sardegna e la prima giornata di campionato a Rubiera. L’obiettivo sarà quello di migliorare partita dopo partita, inseguendo il sogno playoff.

Foto: foto.nico