SSV Bozen

Si interrompe la serie di vittorie

L’SSV Loacker Bozen Volksbank non riesce a proseguire nella sua striscia vincente e si ferma a Cassano Magnago al termine di una partita equilibrata fino alla fine. Una sconfitta che esclude ormai definitivamente i biancorossi dalla corsa ai playoff.

La partita nel primo tempo non è spettacolare. Due buone difese e tanti errori in attacco da entrambe le parti fanno sì che nessuna delle due squadre riesca a prendere il comando. Ci prova il Cassano Magnago che a 2′ dall’intervallo si porta sul 9-6, ma Gaeta e Turkovic riportano i biancorossi a -1.

Nel secondo tempo il punteggio rimane in equilibrio grazie alle parate di Pedro Hermones, che si conferma ancora una volta su alti livelli, ma il Bolzano non riesce a sfruttare le occasioni e rimane sempre a inseguire. Nel finale i lombardi allungano fino al 21-17, ma negli ultimi minuti una reazione d’orgoglio riporta i biancorossi a -1.

La rimonta però non si completa e il Cassano Magnago può così confermare la vittoria dell’andata.

Il campionato ora si ferma per la sosta nazionali. Il ritorno in campo per i ragazzi di Mario Sporcic sarà sabato 18 marzo sul campo del Fasano.

Cassano Magnago – SSV Loacker Bozen Volksbank 23-21 (9-8)

Cassano Magnago: Moretti 5, Monciardini, Lazzari, Saitta 4, La Bruna, Branca 3, Bassanese, Salvati, Kabeer, Borghi, Dorio 2, Visentin, Mazza 5, Savini 4, Riva, Albanini. All: Matteo Bellotti

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Trevisiol, Fantinato 4, Walcher, Ahumada 3, Rossignoli 1, Rottensteiner, Gaeta 1, Udovicic, Turkovic 6, Topolovec, Basic, Mizzoni 2, Pandzic 4. All: Mario Sporcic

Foto: Niccolò Dametto