SSV Bozen

Si separano le strade dell’SSV Loacker Bozen Volksbank e di Ratko Starcevic

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha di recente sciolto il contratto con Ratko Starcevic di comune accordo con lui. Il giocatore quasi ventisettenne lascia con effetto immediato il club per cui ha giocato complessivamente tre stagioni e mezza, tra luglio 2014 e maggio 2016 e dalla stagione 2019/20. 

Ratko Starcevic è stato uno dei migliori giocatori biancorossi nella passata stagione in Serie A e prima dell’interruzione del campionato aveva segnato 42 reti in 20 partite. Inoltre il difensore meranese è stato tra i fautori delle vittorie in Supercoppa e in Coppa Italia, il quarto e il quinto tiolo vinti da Starcevic con lo storico club altoatesino. Durante il suo primo periodo bolzanino aveva vinto lo scudetto e la Coppa Italia 2014/15 e nell’anno successivo aveva festeggiato la vittoria della Supercoppa con l’SSV Loacker Bozen Volksbank.

Anche in questa stagione Ratko Starcevic ha avuto un ruolo fondamentale nella giovane squadra di Mario Sporcic. Per sei volte è stato sul parquet per i bolzanini prima che l’intera squadra andasse in quarantena a causa del coronavirus. Successivamente, per motivi personali, Starcevic ha deciso di fare un passo indietro e da allora, su sua richiesta, non ha più giocato alcuna partita con l’SSV Bozen. Si è arrivati ora alla risoluzione del contratto. 

“Ringraziamo Ratko per il suo impegno in maglia biancorossa e gli auguriamo tanto successo sia nello sport, sia nella vita privata”, afferma Hannes Innerebner, General Manager dell’SSV Loacker Bozen Volksbank.  

Foto: Paolo Savio