SSV Bozen

Tre esperti giocatori bolzanini convocati in Nazionale

Per la prossima partita della nazionale italiana contro la Bielorussia, che si terrà il 29 aprile a Chieti, sono stati convocati Michele Skatar, Martin Sonnerer e Dean Turkovic. A partire da venerdì (23 aprile) i tre biancorossi saranno impegnati alla “Casa della Pallamano” di Chieti per prepararsi all’importante partita di qualificazione agli Europei 2022 che si svolgeranno in Ungheria e Slovacchia.

Per gli Azzurri conta vincere, così avranno ancora la chance di qualificarsi tra le quattro migliori terze dei gruppi di qualificazione e prendere parte agli Europei nel gennaio 2022. La squadra di Riccardo Trillini ha già affrontato i bielorussi poco più di un mese fa. A Minsk Skatar & co. erano stati sconfitti per 37:32. Poiché è matematicamente quasi impossibile raggiungere in classifica la Bielorussia e la Norvegia, ora bisogna classificarsi nel miglior modo possibile al terzo posto per raggiungere una clamorosa partecipazione agli Europei.

La partita successiva per la Nazionale si terrà tre giorni dopo, il 2 maggio. Allora gli Azzurri affronteranno la Norvegia. Dato che il Paese scandinavo ha chiuso completamente le sue frontiere a causa della pandemia di coronavirus, la partita si dovrà svolgere su terreno neutro, a Valmiera (Lettonia).


Gruppo 6 – la classifica:
1. Bielorussia (4 partite, 6 punti, +17 differenza reti)
2. Norvegia (3 partite, 6 punti, +15 differenza reti)
3. Italia (4 partite, 2 punti, -11 differenza reti)
4. Lettonia (3 partite, 2 punti, -21 differenza reti)

Risultati delle partite giocate finora dalla Nazionale italiana
Italia– Norvegia 24:39
Italia – Lettonia 28:17
Lettonia – Italia 31:29
Bielorussia – Italia 37:32

Foto: Isabella Gandolfi