SSV Bozen

Una nuova ala per l’SSV Loacker Bozen Volksbank

Riccardo Di Giulio è un nuovo giocatore biancorosso. L’ala classe 1997, originario di Teramo, rimane in Alto Adige dopo aver vestito la maglia del Bressanone nelle ultime quattro stagioni. Nell’annata appena conclusa Riccardo ha messo a segno 29 gol in Serie A Gold e si è tolto la grande soddisfazione di vincere la prima Coppa Italia della sua carriera, ma ha dovuto anche fare i conti con un infortunio muscolare che ne ha pregiudicato il rendimento nel finale di stagione. Queste le sue prime parole da biancorosso:

“Tornato dal mio infortunio a marzo non rientravo più nelle scelte tecniche dell’allenatore; sento che ho ancora tanto da dare a questo sport per cui ho deciso di fare un passo indietro e lasciare Brixen dove pensavo di rimanere per tanti anni. Appena si è profilata la possibilità di giocare per il Bolzano non ci ho pensato due volte: una società storica, di alto prestigio, che nella sua storia ha vinto tanto.

Voglio ringraziare Mario Sporcic e Hannes Innerebner per la fiducia riposta in me. a livello personale mi aspetto una stagione di rivincita, pallamanisticamente parlando, voglio ripagare questa fiducia con il solito impegno massimo che metto in tutte le cose che faccio e le qualità tecniche espresse in tutti questi anni. A livello di squadra sono convinto che il progetto che mi è stato proposto darà sicuramente i suoi frutti e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e della squadra.

Colgo l’occasione per congratularmi con i ragazzi dell’ under 17 per il loro cammino nelle finali nazionali,mi hanno molto colpito.”