SSV Bozen

Mercoledì sera stellare, biancorossi di scena a Bressanone

La bella vittoria con il Fasano ha riportato il sorriso in casa SSV Loacker Bozen Volksbank, ma non è certo tempo di rilassarsi. Anzi, il primo turno infrasettimanale di questo campionato mette davanti a Dean Turkovic un altro impegno proibitivo.

Mercoledì sera sarà la volta del primo derby dell’anno, con i biancorossi che faranno visita alla capolista Brixen. Una squadra ancora imbattuta, che finora ha confermato i pronostici che la vedevano come la squadra da battere.

Proprio questo sarà l’obiettivo dei ragazzi di Mario Sporcic. La vittoria riportata ha sicuramente restituito una maggiore serenità alla squadra, ma per raggiungere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia servono ancora punti importanti, che i biancorossi vogliono conquistare già a partire dall’impegno in casa dei cugini biancoverdi.

La vittoria nel derby dell’Isarco manca dalla stagione 2020/21, quando i biancorossi si imposero sia all’andata che al ritorno. Quella di domani sera sarà anche la partita di Andrea Basic, che torna a far visita a quella che è stata la sua squadra nelle ultime 5 stagioni. Anche per Marco Fantinato, che si sta riprendendo dall’infortunio al braccio sinistro, si tratta di un ritorno.

Tanti invece gli ex bolzanini nelle file del Brixen. Mate Volarevic, Martin Sonnerer, Gianluca Dapiran e Stefano Arcieri, sono tutti stati capaci di vincere trofei con la maglia biancorossa.

I motivi per non perdersi la partita di certo non mancano, e una sola cosa è certa: quella di domani sarà una grande serata di pallamano.

Il fischio d’inizio sarà alle 19, la partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

Foto:Niccolò Dametto