SSV Bozen

Al PalaGasteiner cade anche il Sassari

La settimana più difficile della stagione si chiude con una grande vittoria. Privo di capitan Turkovic, fermato da un problema alla spalla, l’SSV Loacker Bozen Volksbank supera il Sassari e vede ormai vicino il primo traguardo stagionale, la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

L’inizio è subito a ritmi altissimi, con entrambe le formazioni che vanno a segno ripetutamente. Il primo allungo è degli ospiti, che al 12′ sono avanti 6-9. I biancorossi non mollano e al 22′ impattano sul 14 pari. All’intervallo gli ospiti sono avanti per 17-18.

In avvio di ripresa la partita prosegue punto a punto, ma tra il 10′ e il 20′ minuto arriva il parziale che chiude la partita. Hermones chiude la porta, e in attacco i padroni di casa non sbagliano più un colpo. A otto minuti dalla fine il tabellone dice 31-25. I sardi non hanno né la forza né il tempo per reagire, e così i ragazzi di Mario Sporcic portano a casa il terzo risultato utile consecutivo contro squadre di alta classifica.

Trascinatore della serata il bosniaco Marko Pandzic, autore di 16 reti, ma è stata una vittoria di tutta la squadra, che ha saputo far fronte all’assenza del capitano con una prestazione di grande sacrificio e attenzione.

Sabato prossimo i biancorossi andranno a Merano per il Derby della MeBo contro la squadra seconda in classifica, e cercheranno di prolungare la striscia di risultati. Ora però possono concedersi di festeggiare una grande vittoria.

SSV Loacker Bozen Volksbank-Raimond Sassari 35-31 (17-18)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Trevisiol, Fantinato, Walcher, Ahumada 3, Rossignoli, Rottensteiner, Gaeta 4, Udovicic 3, Turkovic, Topolovec 4, Basic 4, Gasser, Mizzoni 1, Scianamè, Pandzic 16. All: Mario Sporcic

Raimond Sassari: Spanu, Aldini, Nardin 5, Mura, Querin 3, Oliveira, Bronzo 8, Delogu, Halilkovic 7, Bomboi, Sampaolo, Grbavac 1, Brzic 4, Mijatovic 3. All: Luigi Passino

Classifica

Brixen 19 pti*, Alperia Merano 18, Raimond Sassari 15, Conversano 15*, Pressano 14*, Sidea Group Fasano 13*, Bolzano 13, Cassano Magnago 9, Banca Popolare Fondi 9, Teamnetwork Albatro 7*, Secchia Rubiera 6**, Campus Italia 4, Romagna 2*, Carpi 0

Foto: Niccolò Dametto