SSV Bozen

All’SSV Loacker Bozen Volksbank il motto è “Tornare a vincere”

L’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato giocherà la prima partita del girone di ritorno della Serie A Beretta. Contro la Santarelli Cingoli i bolzanini vogliono tornare a vincere. La partita avrà inizio alle ore 18 e potrà essere guardata in diretta da tutti gli interessati attraverso lo streaming gratuito a disposizione su www.elevensports.it

Dopo quattro sconfitte di fila l’SSV Loacker Bozen Volksbank è sceso al sesto posto della classifica. “Non vinciamo da tempo e abbiamo avuto delle difficoltà, soprattutto nei recuperi. Tutto ciò dipende da molti fattori: dal calendario caotico, dalla nostra squadra, dalla forma in cui siamo, ma anche dai nostri avversari. Dobbiamo riconoscere che in questa stagione non siamo più esattamente allo stesso livello degli anni passati”, osserva l’allenatore-giocatore Mario Sporcic, che però aggiunge: “Nel girone di andata abbiamo raccolto 17 punti, siamo sesti. Lo posso accettare, sono già soddisfatto.”

Contro la polisportiva Cingoli nel primo match di ritorno i biancorossi affronteranno una squadra che si trova più sotto in classifica. La partita di andata era stata vinta da Dean Turkovic e compagni per 29:23. Sulla carta questo incontro sarebbe quindi il momento perfetto per uscire da questa crisi sportiva e prepararsi all’imminente Final 8 di Coppa Italia, che si svolgerà dal 12 al 14 febbraio a Salsomaggiore Terme. Ma le tre vittorie in casa, i due pareggi e alcune sconfitte di misura contro i top team della Serie A rendono gli avversari marchigiani un ostacolo tutt’altro che semplice. 

“Cingoli è forte soprattutto in casa, ha messo in difficoltà anche le migliori squadre di questa stagione e, quando ha perso, è sempre stato per una sola rete. Anche all’andata abbiamo visto che non vanno sottovalutati. E di certo non lo faremo”, promette Sporcic. Nella trasferta nelle Marche i biancorossi dovranno fare attenzione soprattutto ai due giocatori stranieri della Santarelli Cingoli. Il difensore centrale croato Ivan Antic ha già segnato 76 reti, dieci di queste nella partita di andata a Bolzano, mentre il greco Emmanouil Ladakis (terzino sinistro) ne ha realizzate 83. Se la difesa bolzanina sarà in grado di neutralizzare questi due giocatori, potrebbe andare in porto la prima vittoria dallo scorso 28 novembre (26:22 in casa contro Trieste). “Sono fiducioso che anche nel girone di ritorno potremo ottenere di nuovo i risultati desiderati. Vogliamo raccogliere più punti possibili per potere giocare senza pressione in primavera”, conclude fiducioso Sporcic. 


Serie A Beretta, 16a giornata (1a giornata del girone di ritorno):

Santarelli Cingoli – SSV Loacker Bozen Volksbank

Banca Popolare Fondi – Conversano

SSV Brixen – Salumificio Riva Molteno

Trieste – Raimond Sassari

Sparer Eppan – Pressano

Ego Siena – Acqua & Sapone Junior Fasano

Teamnetwork Albatro – Cassano Magnago


La classifica: 

1. Conversano 25 punti/14 partite

2. Ego Siena 22/14

3. Raimond Sassari 21/13

4. Pressano 18/14

5. Cassano Magnago 17/14

6. SSV Loacker Bozen Volksbank 17/13

7. Acqua & Sapone Junior Fasano 14/14

8. SSV Brixen 13/14

9. Alperia Merano 13/14

10. Sparer Eppan 13/14

11. Trieste 12/14

12. Santarelli Cingoli 8/14

13. Teamnetwork Albatro 7/14

14. Banca Popolare Fondi 6/14

15. Salumificio Riva Molteno 2/14

Foto: Paolo Savio