SSV Bozen

Il derby contro l’SSV Brixen è alle porte

È di nuovo tempo di derby! Sabato l’SSV Loacker Bozen Volksbank ospiterà l’SSV Brixen al Pala Gasteiner. All’incontro tra i due storici club altoatesini arrivano leggermente favoriti i brissinesi, ma Dean Turkovic e compagni sanno benissimo che il derby fa storia a sé.

Quando alle ore 18 risuonerà il fischio d’inizio al Pala Gasteiner, l’SSV Loacker Bozen Volksbank e l’SSV Brixen si affronteranno per la 61a volta in Serie A. “Il derby contro il Brixen è sempre particolare. Nonostante ciò vogliamo affrontare questa partita come tutte le altre. Cercheremo di fare il nostro gioco e di fornire una buona prestazione”, afferma coach Mario Sporcic.

Intanto nelle ultime tre settimane i biancorossi non hanno disputato alcuna partita ufficiale. “È quasi troppo tempo. Proprio adesso tre giocatori, Sonnerer, Udovicic e Walcher, si sono infortunati alla caviglia. Sono debilitati, speriamo che sabato possano giocare senza alcun problema”, racconta Sporcic. Per prepararsi il meglio possibile al derby contro la squadra brissinese, in queste tre settimane i biancorossi hanno giocato due amichevoli contro lo Sparer Eppan.

“Il Brixen ha messo in piedi un team forte. La squadra, la società, tutti hanno fame di titoli. Daremo il massimo per sbarrare loro la strada”, promette Sporcic. “Anche se questa volta è dato per favorito il Brixen, giochiamo a Bolzano, sul nostro parquet, a casa nostra. Sarà un derby grandioso!”

Sono disponibili ancora alcuni biglietti per la partita. Li si può prenotare contattando Uli Gasser (+39 339 339 9271) su WhatsApp. In alternativa il derby può essere seguito in diretta streaming su www.elevensports.it.

Serie A Beretta, 9a giornata:

Pressano – Raimond Sassari

Carpi – Secchia Rubiera

SSV Loacker Bozen Volksbank – SSV Brixen

Alperia Merano – Teamnetwork Albatro

Trieste – Conversano

Sparer Eppan – Cassano Magnago

Riposa: Junior Fasano

La classifica:

  1. Junior Fasano 15 punti/8 partite
  2. Conversano 11/7
  3. Raimond Sassari 11/7
  4. Pressano 11/7
  5. SSV Brixen 10/8
  6. Alperia Merano 8/8
  7. Sparer Eppan 7/7
  8. SSV Loacker Bozen Volksbank 7/7
  9. Cassano Magnago 6/8
  10. Trieste 4/7
  11. Carpi 2/7
  12. Teamnetwork Albatro 2/8
  13. Secchia Rubiera 2/7