SSV Bozen

Il prossimo ospite dell’SSV Loacker Bozen Volksbank è la capolista

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha dietro di sé delle giornate movimentate. Nel giro di quattro giorni hanno avuto luogo la sconfitta nel derby contro il Merano di sabato scorso e la vittoria nel derby contro il Pressano di mercoledì. Per i biancorossi la Serie A Beretta prosegue allo stesso ritmo: sabato alle ore 18 la capolista Junior Fasano sarà ospite al Pala Gasteiner per il 18° turno di campionato.

Dopo la sconfitta 38:24 a Merano Mario Sporcic era profondamente deluso, ora invece l’allenatore italo-croato ha anche lodi per la sua squadra: “Contro il Pressano abbiamo vinto soprattutto per l’eccellente prestazione di Hermones. A differenza di quanto successo nella partita contro il Merano, siamo arrivati tutti con un atteggiamento completamente diverso, sembrava quasi che fossimo degli altri.” Sporcic è sicuro che la vittoria contro il Pressano sia utile in vista della partita contro la Junior Fasano, però sa anche che “con la nostra rosa dobbiamo dosare un po’ le forze, non possiamo avere una prestazione di quel tipo in ogni partita. Vincere contro la capolista sarebbe incredibile, ma non sarà facile”.

I biancorossi dovranno continuare a fare a meno del loro capitano. La lesione muscolare di Dean Turkovic avrà bisogno di una o due settimane ancora per guarire del tutto, per cui il capitano non potrà essere impiegato contro il Fasano. Anche il resto della squadra è un po’ spossato dalla partita contro il Pressano, ma Sporcic è sicuro: “Stringeremo i denti!”

Sono ancora disponibili dei biglietti per la partita presso il Pala Gasteiner. Possono essere prenotati contattando Uli Gasser (+39 339 339 9271) su WhatsApp. Inoltre sarà disponibile la diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.

Serie A Beretta, 18a giornata:

Secchia Rubiera – SSV Brixen

SSV Loacker Bozen Volksbank – Junior Fasano

Conversano – Raimond Sassari

Sparer Eppan – Teamnetwork Albatro

Trieste – Cassano Magnago

Pressano – Alperia Merano

Riposo: Carpi

La classifica:

  1. Junior Fasano 29 punti/17 partite
  2. Raimond Sassari 25/15
  3. Pressano 25/16
  4. Conversano 24/15
  5. SSV Brixen 21/15
  6. Alperia Merano 20/17
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 17/16
  8. Trieste 12/15
  9. Sparer Eppan 11/16
  10. Cassano Magnago 11/17
  11. Carpi 7/16
  12. Secchia Rubiera 4/16
  13. Teamnetwork Albatro 2/17