SSV Bozen

Il prossimo ostacolo sulla strada verso il terzo posto è l’Ego Siena

L’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole concludere la Serie A Beretta 2020/21 al terzo posto. I bolzanini devono giocare ancora quattro partite, ma già sabato potrebbero fare un grande passo verso l’obiettivo stagionale. Presso il Pala Gasteiner sarà ospite l’Ego Siena. I pallamanisti toscani sono tra i primi inseguitori dei biancorossi. La partita inizierà alle ore 18 e potrà essere guardata da tutti gli interessati in diretta streaming gratuita su www.elevensports.it

Due punti separano in classifica l’SSV Loacker Bozen Volksbank e l’Ego Siena, entrambe le squadre hanno disputato 24 partite. L’altro diretto inseguitore, che potrebbe diventare ancora più pericoloso per i bolzanini, è l’Acqua & Sapone Junior Fasano. Anche la squadra pugliese ha due punti in meno, ma ha giocato 22 partite. “Una sconfitta contro il Siena sarebbe brutta per noi, dato che dovremmo quasi dimenticarci il terzo posto in classifica”, riconosce il co-allenatore Hansi Dalvai, ma afferma anche che: “La nostra squadra è concentrata e preparata. Siamo così: contro le squadre forti giochiamo perlopiù bene, contro squadre che si presume più deboli abbiamo difficoltà.”

Per la partita contro il Siena l’allenatore-giocatore Mario Sporcic avrà a disposizione (quasi) tutta la squadra. “Sono tutti in forma, solo Kammerer è un po’ acciaccato. Al momento, però, è l’unico pivot (per Marino la stagione si è già conclusa a causa del disturbo all’inguine, n.d.r.) e per questo stringe i denti”, spiega Dalvai. Nell’analizzare gli avversari Dalvai è consapevole che: “Nelle fila del Siena mancheranno due giocatori importanti: Marrochi (passato all’Istres Provence, in Francia) e Gaeta (in pausa). Penso che sarà alla nostra portata. Se giocheremo come abbiamo giocato una settimana fa a Siracusa, non mi preoccupo molto.” Secondo Dalvai, che è una leggenda del Bolzano, la chiave per la vittoria sta nella mentalità. “Dobbiamo essere in partita al 100 percento, dobbiamo voler vincere assolutamente. Poi, alla fine, andrà tutto bene anche per il terzo posto”, ne è convinto Dalvai. 


Serie A Beretta, 27a giornata (sabato 15 maggio 2021):
Pressano – Raimond Sassari
SSV Brixen – Banca Popolare Fondi
SSV Loacker Bozen Volksbank – Ego Siena
Santarelli Cingoli – Teamnetwork Albatro
Sparer Eppan – Conversano
Alperia Merano – Acqua & Sapone Junior Fasano
Salumificio Riva Molteno – Trieste


La classifica 
1. Conversano 39 punti21 partite
2. Raimond Sassari 34/23
3. SSV Loacker Bozen Volksbank 30/24
4. Acqua & Sapone Junior Fasano 28/22
5. Ego Siena 28/24
6. Pressano 26/24
7. Alperia Merano 24/23
8. Cassano Magnago 24/25
9. SSV Brixen 22/24
10. Trieste 20/24
11. Sparer Eppan 19/25
12. Teamnetwork Albatro 19/24
13. Santarelli Cingoli 16/23
14. Banca Popolare Fondi 14/24
15. Salumificio Riva Molteno 11/24

Foto: Reinhold Eheim