SSV Bozen

Impresa dei ragazzi di Mario Sporcic contro il Pressano

Nella giornata in cui si celebrano i 2000 gol realizzati da Dean Turkovic in biancorosso, l’SSV Loacker Bozen Volksbank supera il Pressano in un derby infuocato per 29 a 26. Una partita combattuta, condotta nel punteggio dall’inizio alla fine e portata a casa grazie a un’ottima prova in difesa e alle parate di Pedro Hermones.

Partono forte i biancorossi, che grazie a Turkovic e Ahumada si portano a condurre per 5-1. Gli altoatesini mantengono il margine di sicurezza per alcuni minuti, ma al 20′ Loizos chiude la porta, e per otto minuti il Bolzano non riesce più a segnare. Il Pressano raggiunge la parità a quota 11, ma nel finale di frazione Turkovic e Pandzic riportano avanti i padroni di casa sul 13-12.

Nel secondo tempo la partita prosegue punto a punto, con i biancorossi sempre avanti ma i gialloneri sempre a contatto. Dopo 7 minuti il Bolzano perde Tim Topolovec, alla terza esclusione per due minuti. Si fa però trovare pronto Jonas Rossignoli, che realizza tre gol di importanza fondamentale. Hermones para tre tiri dai 7 metri ai trentini e così il Bolzano riesce a riallungare fino al 25-21 al 22′.

È l’allungo decisivo, il Pressano non rientra più e così i biancorossi possono festeggiare la seconda vittoria in pochi giorni.

SSV Loacker Bozen Volksbank – Pressano 29-26 (13-12)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Trevisiol, Fantinato 3, Ahumada 5, Rossignoli 3, Rottensteiner, Gaeta, Udovicic, Turkovic 6, Topolovec 2, Wiedenhofer, Basic 2, Mizzoni 2, Pandzic 6. All: Mario Sporcic

Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Moser M., Villotti, Rossi N. 9, D’Antino 2, Rossi F. 3, Sontacchi D., Luchin, Sontacchi G. 5, Folgheraiter, Moser N. 2, Loizos, Ceccardi 3, Gazzini. All: Alessandro Fusina

Foto: Niccolò Dametto