SSV Bozen

L’MD Day non ha vincitori, Bolzano-Fondi finisce in parità

Si chiude con un pareggio il girone d’andata dell’SSV Loacker Bozen Volksbank, che allunga così la sua striscia a cinque partite consecutive senza sconfitte. Senza Gaeta e con Pandzic a mezzo servizio a causa di un’influenza che lo ha colpito in settimana, i biancorossi non riescono a capitalizzare un vantaggio di cinque reti, facendosi raggiungere nel finale di partita dai laziali.

Già dalle prime battute i ragazzi di Mario Sporcic si portano a condurre nel punteggio. Dopo 19 minuti i biancorossi raggiungono il massimo vantaggio sull’11-6 grazie alle reti di Turkovic e Topolovec. Il Fondi rimane in partita grazie all’eccellente prova al tiro di Cañete, e all’intervallo riesce a riavvicinarsi fino al 15-12.

Nel secondo tempo i padroni di casa non riescono più ad essere efficaci in attacco. Gli ospiti si riavvicinano, e a 12 minuti dalla fine agguantano la parità (23-23). Da qui in avanti la partita è punto a punto.

Nel finale i biancorossi hanno la palla per portare a casa la vittoria, ma il capitano Turkovic, autore di una buona prestazione al rientro in campo dall’infortunio alla spalla, non trova la via del gol. Il risultato finale è dunque 28-28.

La settimana prossima è di riposo per il Bolzano, che avrebbe dovuto ospitare il Rubiera, escluso dal campionato, per la prima partita del girone di ritorno. L’ultima partita del 2022 sarà il 17 dicembre sul campo del Romagna.

SSV Loacker Bozen Volksbank – Banca Popolare Fondi 28-28 (15-12)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Trevisiol, Fantinato, Walcher 1, Ahumada 2, Rossignoli, Rottensteiner, Hodges, Udovicic 6, Turkovic 11, Topolovec 1, Wiedenhofer, Basic 5, Gasser, Mizzoni, Pandzic 2. All: Mario Sporcic

Banca Popolare Fondi: Miceli, Muccitelli, Cañete 14, Garcia 1, De Luca 3. Durnwalder, Livoli 2, Speranza, Trani, Arena 6, Lofty, Di Biasio, Fraj 2. All: Giacinto De Santis

Classifica

Brixen 21 pti*, Conversano 19, Sidea Group Fasano 17, Alperia Merano 16, Pressano 16*, Raimond Sassari 14, Bolzano 14, Cassano Magnago 11, Banca Popolare Fondi 10, Teamnetwork Albatro 9, Campus Italia 3, Carpi 3, Romagna 1

Foto: Niccolò Dametto