SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank annuncia tre trasferimenti di peso

Andrea Basic e Marco Fantinato sono due volti molto popolari nella pallamano italiana. Entrambi vestiranno i colori dell’SSV Loacker Bozen Volksbank nel prossimo campionato della Serie A Beretta. I due giocatori arrivano da una diretta avversaria, la compagine altoatesina dell’SSV Brixen e hanno entrambi molto potenziale, esattamente come il terzo neoacquisto: il giocatore della Bosnia-Erzegovina Marco Pandzic.  

Andrea Basic e Marco Fantinato sono due colpi di fortuna, lo sa anche il General Manager Hannes Innerebner. “Da anni, ormai, Basic è uno dei migliori pivot della Serie A. È molto potente e ha tantissima esperienza”, Innerebner loda l’ex avversario. Nonostante abbia 37 anni, Basic è ancora in ottima forma. È alto 1 metro e 87, pesa la bellezza di 97 chilogrammi e può essere impiegato soprattutto dal punto di vista offensivo, per aprire spazi per i suoi compagni o tirare lui stesso in porta. “A Bressanone non è stato prolungato il suo contratto. Aveva voglia di venire a Bolzano e noi non avremmo mai potuto rifiutare – ci sarà di enorme aiuto.”

Lo stesso discorso vale per Marco Fantinato. Il difensore quasi 24enne (compirà gli anni il 4 giugno) era passato dal Cassano Magnato, società in cui era cresciuto, all’SSV Brixen nella scorsa stagione. “A Bressanone non tutto ha funzionato, ma potrebbe essere dipeso anche dall’ambiente. Infatti è un giocatore con grandissimo potenziale, che disturba in fase offensiva e che sa il fatto suo in fase difensiva. Anche a lui diamo un caloroso benvenuto a Bolzano”, afferma Innerebner parlando del neoacquisto. Il giocatore mancino, che sarà impegnato in biancorosso come terzino destro, è alto 1,84 m e pesa 84 chilogrammi.

Un giocatore bosniaco sostituisce Ladakis

Di recente è stato reso noto un altro acquisto dell’SSV Loacker Bozen Volksbank: Marco Pandzic, in arrivo a Bolzano dall’RK Gracanica, squadra del massimo campionato della Bosnia-Erzegovina. “Pandzic è un tipo di giocatore che assomiglia molto a Emmanouil Ladakis. È un difensore molto forte fisicamente, che ci darà una mano soprattutto in difesa. Ma può essere pericoloso anche in avanti, soprattutto dalla distanza”, analizza Innerebner. Il giocatore destrimano proveniente dalla capitale della Bosnia-Erzegovina Sarajevo ha 28 anni, è alto 1,95 m e pesa 93 chilogrammi.