SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank chiude la stagione contro il Conversano

L’ultima giornata della Serie A Beretta è in calendario sabato. Alle ore 19 l’SSV Loacker Bozen Volksbank affronterà il Conversano in trasferta. Contro i pugliesi, che al termine della stagione disputeranno i playoff Scudetto, i biancorossi avranno l’ultima occasione per assicurarsi il sesto posto in classifica, anche se questa non è la cosa più importante per la squadra di Sporcic.

Sabato mattina i bolzanini partiranno per Conversano con un volo. Mario Sporcic dovrà fare a meno dei due pivot, perché infortunati: “Gligic ha ancora dolori alla schiena, mentre Mizzoni si è preso una storta giovedì in allenamento. Per questo motivo Scianamè avrà molti minuti di gioco. Ma questo era in ogni caso nei miei programmi: nell’ultima partita voglio premiare i giovani che per tutto l’anno sono stati costantemente a disposizione”, afferma l’allenatore bolzanino.

Anche il Conversano potrà arrivare alla partita con un atteggiamento rilassato, d’altronde i campioni uscenti hanno messo in saccoccia il secondo posto e non possono né salire, né scendere in classifica. “Con la testa saranno già ai playoff, per cui mi aspetto una partita equilibrata. In ogni caso vogliamo terminare questa stagione con una buona prestazione, per poterla ricordare con soddisfazione. Già all’andata avevamo convinto contro il Conversano e lo stesso dovrà avvenire sabato”, Sporcic ne è convinto.

I biancorossi torneranno a Bolzano domenica mattina. “Trascorreremo la notte a Conversano e domenica mattina sul presto prenderemo il volo di ritorno”, dichiara Sporcic. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su www.elevensport.it.

Serie A Beretta, 26a giornata:

Trieste – Pressano

Secchia Rubiera – Sparer Eppan

Conversano – SSV Loacker Bozen Volksbank

Raimond Sassari – Alperia Merano

SSV Brixen – Junior Fasano

Carpi – Teamnetwork Albatro

Riposa: Cassano Magnago

La classifica:

  1. Junior Fasano 40 punti/23 partite
  2. Conversano 38/23
  3. Raimond Sassari 36/23
  4. SSV Brixen 34/23
  5. Pressano 27/23
  6. Alperia Merano 24/23
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 23/23
  8. Trieste 20/23
  9. Cassano Magnago 20/24
  10. Sparer Eppan 13/23
  11. Carpi 12/23
  12. Secchia Rubiera 10/23
  13. Teamnetwork Albatro 3/23