SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank deve fare punti

Dopo l’insuccesso di sabato scorso nel derby contro l’SSV Brixen, l’SSV Loacker Bozen Volksbank punta a rifarsi. Per compiere questa missione, al 10° turno i biancorossi dovranno affrontare il Carpi, una delle due squadre promosse dalla Serie A2. In Emilia-Romagna Dean Turkovic e compagni intendono far dimenticare la partita contro il Brixen e intascare due punti importanti. L’incontro avrà inizio alle ore 18.

“Contro il Brixen si sono visti nettamente i punti deboli che ci stiamo portando dietro da tutta la stagione. Abbiamo dei limiti”, osserva coach Mario Sporcic con un po’ di delusione per la prestazione opaca nel derby. “Adesso ci aspettano delle partite importanti, nelle quali dobbiamo fare punti.”

Sporcic ha ragione, poiché chi figura nella top8 al termine del girone di andata si qualifica alla Final Eight di Coppa Italia. Di conseguenza, sabato l’SSV Loacker Bozen Volksbank è quasi condannata a vincere. “In entrambe le partite in casa contro Sassari e Conversano non sarà facile ottenere dei punti”, riconosce Sporcic. “Per questo dobbiamo assolutamente vincere contro il Carpi e il Secchia Rubiera. Altrimenti diventa tutto complicato.”

Il Carpi e il Rubiera sono le due squadre promosse dalla Serie A2. Tra le due il Carpi è la formazione che ha avuto l’avvio migliore in Serie A. “Contro il Merano hanno perso con una sola rete di scarto, contro il Fasano e il Conversano si sono battuti valorosamente. Non possiamo sottovalutarli in nessun caso”, afferma Sporcic.

Per le partite rimanenti del girone di andata Sporcic dovrà fare a meno di Jonas Rossignoli, che è affetto da mononucleosi. “È una notizia amara, questa malattia può pur sempre rivelarsi molto lunga e complicata”, ne è consapevole l’allenatore trentaseienne. Anche Martin Sonnerer, Erik Udovicic e Jonas Walcher, che nelle scorse settimane hanno dovuto affrontare degli infortuni alla caviglia, non sono ancora in piena forma. “La squadra è stanca, ma dobbiamo stringere i denti”, conclude Sporcic con spirito battagliero.

Serie A Beretta, 10a giornata:

Secchia Rubiera – Trieste

Carpi – SSV Loacker Bozen Volksbank

Cassano Magnago – Teamnetwork Albatro

Raimond Sassari – Junior Fasano

SSV Brixen – Sparer Eppan

Conversano – Pressano

Riposa: Alperia Merano

La classifica:

  1. Junior Fasano 15 punti/8 partite
  2. Conversano 13/8
  3. Raimond Sassari 13/8
  4. SSV Brixen 12/9
  5. Pressano 11/8
  6. Alperia Merano 10/9
  7. Sparer Eppan 9/8
  8. SSV Loacker Bozen Volksbank 7/8
  9. Cassano Magnago 6/9
  10. Trieste 4/8
  11. Carpi 2/8
  12. Teamnetwork Albatro 2/9
  13. Secchia Rubiera 2/8