SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank e la squadra italiana più blasonata si spartiscono i punti

In occasione del recupero del 15° turno della Serie A Beretta venerdì sera l’SSV Loacker Bozen Volksbank è andato in trasferta a Trieste. Al termine di 60 appassionanti minuti di gioco il risultato al PalaChiarbole è stato un pareggio 28:28, meritato e accettabile per entrambe le squadre.

Anche se l’SSV Loacker Bozen Volksbank è andato in testa per primo con Gaeta (1°), ad avere l’avvio migliore sono stati i padroni di casa. Con un break di tre reti hanno colto di sorpresa l’SSV Bozen, così dopo otto minuti di gioco la squadra di Sporcic si è ritrovata a dover inseguire (5:2). Il Trieste ha mostrato di avere un estremo bisogno di vincere, data la posizione in classifica, e ha sorpreso i biancorossi con alcune belle azioni offensive.

Con lo scorrere del tempo l’SSV Bozen ha migliorato il proprio gioco a vista d’occhio e la partita è evoluta in un’avvincente sfida alla pari. Con una rete di Pasini al 19° minuto i bolzanini si sono riavvicinati, tornando a una sola lunghezza dai padroni di casa (8:7). Poi, tre minuti dopo, è finalmente arrivato il pareggio, nuovamente opera di Pasini, che non ha avuto alcuna difficoltà a segnare il 9:9 dopo un contropiede (22°). E un minuto dopo, con una splendida girella, la giovane ala sinistra dell’SSV Bozen ha portato i biancorossi in testa (23°). Nei minuti conclusivi, però, la fortuna – che “aiuta gli audaci” – ha assistito il Trieste che ha finalizzato con sicurezza le sue occasioni. Così la sirena dell’intervallo ha suonato sul 14:13 per i padroni di casa.

Botta e risposta senza vincitori

Ma l’SSV Loacker Bozen Volksbank non ha lasciato soprassedere e in avvio del secondo tempo ha trovato una risposta. Turkovic (32°) e Gaeta (33°) hanno capovolto il risultato e l’SSV Bozen è tornato in testa. Il Trieste, però, ha tenuto testa ai biancorossi. A partire dalla straordinaria ala destra Adam Bratkovic la squadra più titolata d’Italia si è aggrappata al risultato e ha approfittato di tre attacchi. Bratkovic (46°), Hrovatin (47°) e Radojkovic (48°) hanno affrontato con sangue freddo Hermones e, come a inizio primo tempo, all’improvvisio i padroni di casa si sono portati in testa di tre lunghezze.

L’SSV Bozen si è visto sfidato e ha dato prova del suo carattere. Mizzoni (48°) e Pasini (49°) hanno accorciato in un battibaleno e così non hanno di certo fatto mancare la suspense nei minuti conclusivi. Il pareggio si è fatto attendere ancora qualche minuto. Poi, quando Ladakis ha riportato le squadre in parità con il 26:26 (53°), a Trieste la partita si è infuocata. Nei minuti conclusivi entrambe le squadre hanno giocato alla pari e, poiché Hrovatin ha preso il palo interno all’ultimo secondo, la partita si è conclusa su un giusto 28:28.

La prossima settimana i biancorossi non saranno impegnati con la Serie A Beretta, perché sarà il loro turno di riposo. Ora, quindi, l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha due settimane di tempo per prepararsi al derby contro l’SSV Brixen in programma il 2 aprile.

Trieste – SSV Loacker Bozen Volksbank 28:28 (13:14)

Trieste: Fasanelli, Zoppetti; Del Frari, Radojkovic 2, Aldini 1, Hrovatin 4, Mazzarol 1, Nait, Pernic, Urbaz, Di Nardo, Parisato 1, Visintin 5, Stojanovic 2, Sandrin 1, Bratkovic 11/3. Allenatore: Fredi Radojkovic
SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Gaeta 4, Ladakis 8, Jonas Gasser, Pasini 6, Plattner, Mathà 1, Cantore 2, Turkovic 5/2, Trevisol, Gligic, Julian Gasser, Mizzoni 2. Allenatore: Mario Sporcic
Arbitri: Schiavone Davide/Nicolella Luca