SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ospita lo spauracchio delle favorite

Per l‘SSV Loacker Bozen Volksbank la Serie A Beretta proseguirà sabato con la tredicesima giornata, quando al Pala Gasteiner sarà ospite il Trieste. La squadra del Friuli Venezia Giulia non gioca da più di un mese e vuole dimostrare il proprio valore nella fortezza bolzanina. 

Il coronavirus ha colpito anche a Trieste. A causa dei diversi casi positivi nella squadra, la sua ultima partita è stata contro lo Sparer Eppan, il 24 ottobre, persa per 22:28.  Quando si sono conosciuti i casi di positività, in un primo momento l’intero team è dovuto andare in quarantena, ma non c’è rimasto a lungo. Tutti i giocatori risultati negativi una volta conosciuti gli esiti hanno potuto continuare ad allenarsi.

All‘SSV Loacker Bozen Volksbank è andata peggio. Da due settimane i bolzanini sono tornati in campo e hanno ottenuto tre punti contro Siracusa e Merano. Dopo quasi un mese di quarantena l’allenatore-giocatore Mario Sporcic e la sua squadra hanno dovuto però ricominciare da capo. Sabato scorso i biancorossi hanno avuto un turno di pausa che ha dato loro un po’ di tempo per ricomporsi e per rigenerarsi dopo due partite in 72 ore. “Siamo di nuovo in forma e siamo riusciti a riposare bene”, afferma soddisfatto Mario Sporcic, sapendo però quanto sarà difficile la partita contro Trieste. 

“Trieste ha un grande potenziale. Sulle fasce hanno Gianluca Dapiran e Adam Bratkovic, due tra i migliori giocatori europei. Inoltre, dal loro vivaio escono sempre grandi giocatori. Lo dimostrano i risultati contro Cassano (25:24) e Sassari (24:24). Sabato sarà tutt’altro che semplice”, ne è consapevole il trentacinquenne. Contro le squadre ai primi posti della classifica i triestini sembrano cavarsela molto bene, per cui anche i biancorossi, attualmente terzi, rientrano perfettamente tra le possibili prede della squadra più scudettata d’Italia. 

La partita tra l‘SSV Loacker Bozen Volksbank e Trieste inizierà alle ore 18. Al Pala Gasteiner non sono ammessi spettatori, ma su www.elevensports.it è disponibile la diretta streaming gratuita per tutti gli interessati. 


Fissata la data del recupero contro il Conversano

Nel frattempo la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) ha comunicato la data della prossima partita di recupero per l’SSV Bozen. La partita della 9a giornata contro l’attuale capolista Conversano, che era stata rinviata, sarà recuperata il 16 gennaio 2021. Anche il 20 dicembre, nell’ultima partita dell’anno, i bolzanini affronteranno il Conversano, ma si tratterà della finale della Supercoppa.


Serie A Beretta, 13a giornata:
SSV Loacker Bozen Volksbank – Trieste
Santarelli Cingoli – Acqua & Sapone Junior Fasano
Pressano – Ego Siena
SSV Brixen – Teamnetwork Albatro
Conversano – Raimond Sassari
Sparer Eppan – Cassano Magnago
Alperia Merano – Banca Popolare Fondi

La classifica: 
1. Conversano 18 punti/10 partite
2. Raimond Sassari 17/9
3. SSV Loacker Bozen Volksbank 15/8
4. Cassano Magnago 12/9
5. Ego Siena 11/7
6. Trieste 10/9
7. Sparer Eppan 10/12
8. Alperia Merano 9/9
9. Pressano 8/6
10. Acqua & Sapone Junior Fasano 8/10
11. SSV Brixen 6/9
12. Santarelli Cingoli 5/9
13. Banca Popolare Fondi 4/10
14. Teamnetwork Albatro 3/11
15. Salumificio Riva Molteno 2/10

Foto: hkMedia