SSV Bozen

L‘SSV Loacker Bozen Volksbank punta ai prossimi punti

L‘SSV Loacker Bozen Volksbank entrerà in campo mercoledì sera per la prossima partita di recupero. Stavolta si tratterà di una trasferta in Lombardia, dove affronterà il Cassano Magnago, suo diretto inseguitore in classifica. La partita avrà inizio alle ore 19 e potrà essere vista da tutti gli interessati attraverso la diretta streaming gratuita su www.elevensports.it

Cassano ha già giocato due partite nell’anno nuovo. Martedì scorso contro il Pressano i lombardi hanno subito una sconfitta di misura per 19:20, mentre domenica hanno trionfato in casa contro il Fondi per 28:18. La squadra di Davide Kolec è un team esperto, che non ha in rosa giocatori stranieri. I risultati del Cassano finora sono stati discontinui. Se all’inizio del girone di andata erano in forma eccellente, verso la fine del 2020 hanno subito alcune amare sconfitte.

Nonostante ciò il Cassano è un avversario ostico per l‘SSV Bozen soprattutto considerando gli scontri diretti con i lombardi. “Contro il Cassano è sempre stato difficile. Giocano una pallamano davvero bella e nelle loro fila hanno un paio di ottimi giocatori. Le partite contro di loro sono sempre state decise dalle prestazioni dei portieri”, osserva Hansi Dalvai, allenatore ufficiale dei biancorossi, analizzando le esperienze passate. 

Per l‘SSV Loacker Bozen Volksbank il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi. Nella prima partita dell’anno i bolzanini si sono dovuto arrendere alla capolista Conversano per22:31. Turkovic & Co. puntano al riscatto e vogliono ottenere i primi punti del nuovo anno. “Una vittoria sarebbe molto importante per noi. Non scenderemo più oltre le otto migliori squadre in classifica, ma per il morale sarebbe essenziale ottenere di nuovo un paio di punti, in vista della Final8 di Coppa che si svolgerà tra due settimane”, afferma Dalvai e aggiunge concludendo: “Tutti i giocatori andranno a Cassano e questo è già qualcosa. Ma davanti a noi abbiamo tre partite fuori casa (mercoledì a Cassano, sabato a Cingoli e mercoledì prossimo a Sassari), dei viaggi di per sé impegnativi.”

Foto: Paolo Savio