SSV Bozen

L’SSV Loacker Bozen Volksbank punta alla sorpresa in Coppa Italia

L’SSV Loacker Bozen Volksbank mette fine alla pausa invernale con dei quarti di finale. Giovedì alle ore 16 i biancorossi incontreranno la Raimond Sassari nella Final8 di Coppa Italia. Al palazzetto dello sport di Salsomaggiore Terme Dean Turkovic e compagni hanno davanti a sé una partita difficile contro i sardi. Ma a tutti i partecipanti è chiaro che questo non significa nulla.

Lo si è visto anche nell’ultima partita contro Sassari. Nell’11a giornata l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha perso di misura (26:27), anche un po’ immeritatamente. “Questa partita ha mostrato che possiamo vincere contro qualsiasi squadra della Serie A, anche contro quelle che sono superiori a noi sulla carta”, riflette mister Mario Sporcic “Proprio con questo atteggiamento andiamo in Emilia Romagna. Daremo tutto per mettere i bastoni nelle ruote a Sassari e venderemo cara la pelle”, è sicuro l’allenatore bolzanino.

Tuttavia la preparazione dell’SSV Loacker Bozen Volksbank sarebbe potuta andare un po’ meglio. Da un lato mancano due giocatori chiave per via delle lunghe assenze di Martin Sonnerer ed Erik Udovicic, dall’altro alcuni casi di coronavirus hanno rallentato la squadra. “Soltanto da giovedì scorso ci alleniamo di nuovo con tutta la squadra e non abbiamo ancora giocato nessuna partita del girone di ritorno. Ma, a prescindere da questo, sono soddisfatto. La forma è buona”, afferma Sporcic. Inoltre sono arrivati due nuovi giocatori, Luiz Felipe Gaeta e Juan Ignacio Cantore. “Entrambi hanno alle spalle un periodo di pausa dalla pallamano, quindi non si può pretendere da loro cose sovrumane. In ogni caso ci aiuteranno”, ne è sicuro Sporcic.

Anche la Raimond Sassari è stata attiva sul mercato invernale e ha acquisito due nuovi giocatori, Cherubin Tabanguet dalla squadra del Cherbourg nella Pro Ligue francese e Valerio Sampaolo dall’SSV Brixen, ma in compenso ha ceduto Jakov Vrdoljak all’Alperia Merano. “Sassari è una squadra che può aspirare al titolo. Sono in assoluto i favoriti. Ma noi risponderemo e renderemo loro la vita difficile”, profetizza l’allenatore biancorosso Sporcic. Sulla panchina dei sardi siederà, invece, Luigi Passino, da poco alla guida della squadra sassarese.

Coppa Italia, Final 8 maschile, calendario:

Giovedì 3 febbraio:

Raimond Sassari – SSV Loacker Bozen Volksbank (ore 16)

Junior Fasano – Sparer Eppan (ore 20.30)

Venerdì 4 febbraio:

Conversano – SSV Brixen (ore 16)

Pressano – Alperia Merano (ore 20.30)

Sabato 5 febbraio:

Semifinale 1 (ore 16)

Semifinale 2 (ore 20.30)

Domenica 6 febbraio:

Finale (ore 20.30)