SSV Bozen

L’ultima trasferta dell’SSV Bozen è alla volta di Trieste

Dopo la sconfitta per 32:29 subita mercoledì contro i campioni del Conversano, sabato sera l’SSV Loacker Bozen Volksbank giocherà la penultima partita della Serie A Beretta 2020/21. A partire dalle ore 19 i biancorossi affronteranno Trieste nell’ultima trasferta stagionale. Per Turkovic e compagni si tratterà di difendere il terzo posto in classifica. La diretta streaming gratuita della partita sarà a disposizione di tutti gli interessati su www.elevensports.it

L’Acqua & Sapone Junior Fasano è alle calcagna dell’SSV Bozen. Soltanto due punti separano le due squadre nella classifica, ma Fasano ha disputato due partite in meno. Per la squadra dell’allenatore-giocatore Mario Sporcic vincere contro Trieste sarà quasi obbligatorio, come anche la settimana prossima contro Cassano Magnago, se si vorrà ritrovare al terzo posto in classifica al termine della stagione. Ma i bolzanini non si mettono pressione: “No, niente pressione. In realtà sono già soddisfatto della nostra stagione, considerando tutti i cambiamenti avvenuti lo scorso anno nel nostro club. Nonostante ciò vogliamo dare il massimo in queste due partite per concludere al meglio e premiarci”, afferma Sporcic.

Per l’imminente partita contro Trieste Sporcic dovrà rinunciare ancora a Vito Claudio Marino, ma con Andreas Kammerer avrà di nuovo a disposizione un pivot esperto. Contro Conversano mercoledì i biancorossi avevano dovuto improvvisare in questo ruolo e, date le circostanze, avevano risolto molto bene la situazione. “Sono soddisfatto di ogni fase del match a Conversano. Abbiamo tenuto la partita in equilibrio per molto tempo e alla fine abbiamo ci siamo riavvicinati”, osserva Sporcic. 

Per quel che riguarda il prossimo avversario, Trieste, Sporcic parla di “un avversario insidioso, che lotta per non retrocedere. Daranno tutto e imposteranno una partita difficile.” Con una vittoria in casa la squadra più titolata d’Italia potrebbe essere sicura di restare in Serie A. “Da fine marzo hanno un nuovo allenatore, Saša Ilić, che ha reso il loro gioco molto più variabile. Per questo dobbiamo concentrarci soprattutto sulla nostra tattica”, afferma Sporcic. Con Gianluca Dapiran e Adam Bratkovic, entrambi convocati nelle rispettive nazionali, Trieste ha in rosa due delle ali sinistre più pericolose del campionato che finora hanno realizzato complessivamente 320 reti. A loro bisognerà fare molta attenzione. 


Serie A Beretta, 28a giornata:
Teamnetwork Albatro – SSV Brixen
Raimond Sassari – Conversano 
Trieste – SSV Loacker Bozen Volksbank
Acqua & Sapone Junior Fasano – Santarelli Cingoli
Ego Siena – Pressano
Banca Popolare Fondi – Alperia Merano
Cassano Magnago – Sparer Eppan


La classifica: 
1. Conversano 43 punti/23 partite
2. Raimond Sassari 36/25
3. SSV Loacker Bozen Volksbank 32/26
4. Acqua & Sapone Junior Fasano 30/24
5. Ego Siena 28/25
6. Alperia Merano 26/24
7. Pressano 26/25
8. SSV Brixen 24/25
9. Cassano Magnago 24/25
10. Trieste 21/25
11. Teamnetwork Albatro 20/25
12. Sparer Eppan 19/26
13. Santarelli Cingoli 17/25
14. Banca Popolare Fondi 14/26
15. Salumificio Riva Molteno 14/25

Foto: Reinhold Eheim