SSV Bozen

Nell’ultima partita in casa arriva un pareggio per l’SSV Loacker Bozen Volksbank

Le prestazioni sensazionali da parte dei due portieri dell’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato sera non sono bastate per una vittoria nell’ultima partita stagionale in casa al Pala Gasteiner. L’incontro con il Secchia Rubiera, valevole per il 25° turno della Serie A Beretta si è concluso 33:33 – un pareggio tutto sommato giusto.

Nel primo tempo un biancorosso ha fatto nuovamente una bellissima figura di fronte al pubblico di casa: Pedro Hermones ha dimostrato più volte in questa stagione di essere tra i migliori portieri della Serie A Beretta e così è stato anche contro il Secchia Rubiera. Con dei riflessi sensazionali ha costantemente disinnescato palloni in parte impossibili. In un primo momento i suoi compagni di squadra ne hanno approfittato, così dopo sei minuti di gioco l’SSV Bozen si è portato in testa per 5:3.

Poi, però, il Secchia Rubiera ha preso il controllo. Gli ospiti hanno castigato con freddezza le incomprensioni nell’attacco bolzanino e al 15° minuto si sono portati in vantaggio con Pagano. Ma il peggio doveva ancora arrivare: alcuni minuti dopo, un break di quattro reti degli emiliani ha portato il risultato sul 9:13 (19°). Nei minuti che hanno preceduto l’intervallo, Turkovic e compagni si sono ripresi, così la sirena ha sancito un risultato parziale di 16:18.

Rottensteiner emula Hermones, alla fine arriva un punto a testa

Ma nel frattempo il Secchia Rubiera, che a fine stagione dovrà lottare per la salvezza ai playout, ha intuito di poter vincere al Pala Gasteiner. Gli ospiti sono rientrati meglio dagli spogliatoi e con Bortolotti (31°) e Santilli (31°) hanno ristabilito le quattro lunghezze di vantaggio. Nei minuti iniziali del secondo tempo l’SSV Loacker Bozen Volksbank si è trovato in grande difficoltà. Poi al 39° minuto mister Mario Sporcic ha chiamato un importante time out.

Dopo che Sporcic ha riposizionato la sua squadra, ai biancorossi è riuscito un break di quattro reti, così al 43° minuto il distacco si è di nuovo assottigliato (25:26). Alla rimonta ha contribuito di nuovo in modo sostanziale il portiere bolzanino, ma questa volta non si è trattato di Hermones. Nel frattempo, infatti, tra i pali si era posizionato Raphael Rottensteiner: come per incanto il 18enne ha respinto una palla dopo l’altra dalla sua porta. L’effetto è stato che i biancorossi si sono riportati in parità al 51° minuto e si è preannunciata un’accesa fase conclusiva.

E il botta e risposta c’è stato. Prima l’SSV Loacker Bozen Volksbank si è portato in vantaggio e con il 33:31 di Cantore ha allungato di due lunghezze (57°). Ma poi il Secchia Rubiera ha trovato una pronta risposta con una doppietta di Oleari (58°, 59°) e ha pareggiato. Gli ultimi attacchi non hanno portato altri gol, così la partita si è conclusa su un meritato pareggio.

Dichiarazioni post-partita

Mario Sporcic (allenatore SSV Loacker Bozen Volksbank): “È stata una partita molto ritmata, nella quale non abbiamo difeso in modo ottimale. In compenso i nostri portieri oggi hanno giocato bene, in primis Rottensteiner, che oggi si è meritato una lode speciale. Siamo soddisfatti del pareggio, va bene. Sabato prossimo chiudiamo la stagione a Conversano. Sesto o settimo posto non cambia – alla fine saremmo soddisfatti in entrambi i casi.”

SSV Loacker Bozen Volksbank – Secchia Rubiera 33:33 (16:18)

SSV Loacker Bozen Volksbank: Hermones, Rottensteiner; Gaeta 3, Ladakis 5, Jonas Gasser, Pasini 5/1, Plattner, Mathà, Cantore 6, Turkovic 8/2, Trevisol, Gligic, Julian Gasser, Mizzoni 5, Scianamè. Allenatore: Mario Sporcic

Secchia Rubiera: Rivi, Voliuvach; Davide Bortoli 1, Benci 1, Bortolotti 3, Vaversakovs 6/5, Santilli 4, Barbieri, Oleari 5, Cavina, Roberto Bortoli 2, Bonassi 3, Mila, Pagano 3, Patroncini 1, Garau 4. Allenatore: Luca Galluccio

Arbitri: Schiavone Davide/Nicolella Luca