SSV Bozen

Niente da fare in Sicilia, arriva la quarta sconfitta consecutiva

Un SSV Loacker Bozen Volksbank in emergenza torna dalla trasferta a Siracusa con un’altra sconfitta. Privi di Udovicic e Ahumada e con Pandzic a mezzo servizio a causa di un’influenza i biancorossi lottano fino alla fine, ma non riescono ad avere la meglio sui siciliani.

In avvio di partita i padroni di casa si portano subito a condurre nel punteggio. Il Bolzano fatica e prova a rimanere in partita grazie ai gol del capitano Dean Turkovic. Al 20′ però la squadra di Pucho Jung è già avanti 13-6, e mantiene un margine di sicurezza fino all’intervallo (17-12).

In avvio di ripresa reazione d’orgoglio per gli uomini di Mario Sporcic, che accorciano fino al -2 all’8′ minuto. La partita va a strappi, ma è sempre l’Albatro a mantenere la testa avanti nel punteggio. A 6 minuti dalla fine il punteggio recita 25-23, ma da qui in avanti le energie del Bolzano vengono meno, e grazie alle reti di Bobicic i padroni di casa allungano definitivamente e portano a casa la vittoria con il punteggio di 30-24.

Mercoledì il Bolzano sarà atteso da un’altra trasferta, questa volta a Chieti contro il Campus Italia. Per i biancorossi sarà fondamentale recuperare le energie per prepararsi ad un’altra battaglia.

Foto: Niccolò Dametto